If you have not already, we suggest setting your Plex username to something else rather than email which is displayed on your posts in forum. You can change the username at https://app.plex.tv/desktop#!/account
Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

Media Player Plex Server

drjackomodrjackomo Posts: 17Members ✭✭

Salve,

dopo varie ricerche, diversi thread "frequentati" ho capito che mi serve un aggeggio tipo quello descritto in oggetto.

La mia attuale configurazione per l'entertaiment è la seguente

• Plex Media Server installato sul PC
  • il repository di file image/audio/video è un NAS Buffalo LinkStation Live LS-CHL da 1 TB

La riproduzione di questi files è affidata a

• xbox 360 su cui ho installato PLEX Client
  • riproduzion su Chromecast 2 tramite smartphone/tablet sempre tramite l'app Plex

Da questa configurazione vorrei eliminare il PC. Mi scoccia sia sempre acceso, anche per un discorso di energia elettrica consumata se vogliamo dirla tutta.

All'inizio avevo pensato ad un NAS più potente che quindi facesse anche la transcodifica video al volo, ma da diverse parti me l'hanno sconsigliato.

A questo punto resta solo un Media Player su cui si può installare Plex Server. Ne conoscete qualcuno? Onestamente ho googlato un po e non è che abbia trovato molto...

Grazie

Best Answer

Answers

• claudio_romaclaudio_roma Posts: 263Members, Plex Pass Plex Pass
    edited December 2015

consigliato un NUCi3 o i5 su cui mettere PMS, che fra l'altro ti puo' fare anche da player PMP

• drjackomodrjackomo Posts: 17Members ✭✭

ho dato un'occhiata agli intel nuc....azz...costicchiano però....

• TiscotTiscot Posts: 1Members

@nebbiadigiorno said:
    Se vai nella pagina di download di plex server, noterai che "plex server" è disponibile per computer e per nas. Non esiste un "media player" commerciale che faccia da server e se esistesse andresti incontro alle medesime discussioni fatte per i nas.
    Alcuni utenti del forum hanno utilizzato un rasberry pi come server, ma anche in questo caso si tratta di un server completamente incapace di fare transcodifica.
    In pratica si arriva sempre a discutere dello stesso argomento.
    Dovresti fare un passo indietro e chiederti COSA hai intenzione di riprodurre COME hai intenzione di riprodurre e QUANTO sei disposto a spendere.
    Per come è strutturato plex allo stato attuale la miglior soluzione per non rinunciare alla transcodifica è sempre quella di utilizzare un pc, da questo non si scappa.
    Da quello che ho capito finora estrapolando un po di info da tutti i tuoi post una soluzione che potrebbe fare al caso tuo sarebbe quella di assemblarti un secondo pc su cui installare il server e collegare questo pc direttamente alla tv. imposti il tutto che dopo tot minuti di inattività il pc vada direttamente in ibernazione (consumo zero) e setti il wake on lan e via usb, cosi quando accedi a plex da un client remoto il pc si risveglia grazie al wake on lan, mentre quando lo utilizzi direttamente lo risvegli tramite il teleocmando.

ciao
    sono un nuovo utente di plex e dato che lo sto usando in sostituzione al Mediacenter Extender sulla xbox 360 volevo chiederti alcune cose.
    Ho visto affronti i 2 argomenti che proprio mi interessano: il wake on lan e l'ibernazione.
    Avendo installato plex server su PC come posso fare in modo che quando accedo all'app PLEX sulla xbox360 il pc si risvegli ?
    Quando accedevo tramite Mediacenter dalla xbox il pc si attivava da solo quindi significa che il wake on lan è attivo, perchè con PLEX non lo fa ?

Per quanto riguarda l'ibernazione, io da quando ho installato plex mediaserver il pc non è più andato in ibernazione ! L'indicizzazione è terminata e tutti i dispositivi sono disconnessi, ho attivi solo plexmediasever.exe ed un solo processo di plexscripthost.exe ma niente da fare, il pc non va in ibernazione

• nebbiadigiornonebbiadigiorno Posts: 352Members, Plex Pass Plex Pass

personalmente il wake on lan lo utilizzavo solo lato client, ma poi l'ho sostituito tramite ibernazione+telecomando televisione con relativo wake on usb. Posso consigliarti di guardare bene nelle impostazioni del bios, in quanto il wake on lan deve essere supportato e attivato sulla scheda madre.
    Per quanto riguarda l'ibernazione così su 2 piedi non saprei come aiutarti, controlla nelle impostazioni di risparmio energetico del pc che sia tutto settato correttamente e fai una ricerca in rete su come eventualmente forzarla ad esempio da riga di comando.

• frenk75frenk75 Posts: 2Members

Ciao a tutti

senti nebbiadigiorno o chiunque sappia aiutarmi ho un quesito per voi

avevo plex su win 10 a 32 bit versione 1607 e plex girava bene e funzionava anche l'ibernazione con risveglio pc anche da fuori casa

ora ho reinstallato il sistema operativo win 10 a 32 bit varie versioni ma il risultato e che non si sveglia ne da rete locale ne da fuori casa solo con pressione tasti tastiera mouse o bordo pc

mi sfugge qualcosa e non riesco a ricordarmi come ci sia riuscito 3 anni fa

cosa intendi wake on lan e via usb

il bios è rimasto settato correttamente anche perché inserendo hdd vecchio preventivamente non formattato l'ibernazione verificato i parametri e sembrano identici non saprei proprio cosa ci sia di diverso

vi chiedo aiuto

grazie anticipatamente a tutti voi

Sign In or Register to comment.