Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

Problemi con rilevamento server

Aerial87Aerial87 Members Posts: 12 ✭✭

Salve, uso Plex da qualche mese, ma negli ultimi giorni ho avuto un escalation di problemi.
Dapprima la TV (Sony KDLW808) non rilevava il server a giorni alterni, per poi passare ad una costante quotidiana, ma era sufficiente entrare nelle impostazioni del nas (QNAP TS-251) e riavviare plex.
Da ieri la Tv non è più in grado di accedere al NAS, anche se vede normalmente il PC se lo imposto come server.
I tentativi che ho fatto sono i seguenti:
-aggiornato il server all'ultima versione (anche se per PC e NAS il numero della versione non combacia, penso si tratti perchè utilizzano OS differenti)
-sloggato e riloggato da server/client
-riavviato tutto più e più volte

Non so più veramente cosa fare, ho paura a reinstallare plex lato server per non perdere tutti i dati relativi alle indicizzazioni delle librerie, che oltre ad essere un bel malloppo, hanno richiesto anche diverso tempo di lavoro manuale.

Ringrazio anticipatamente di cuore chiunque mi sappia essere d'aiuto.

Answers

• usulbzusulbz Members, Plex Pass Posts: 230 Plex Pass

Perdonami non riesco a capire: hai due PMS uno su pc e uno su qnap ed entrambi sulla stessa rete? Ho letto di qualche problema sull'avere due server sulla stessa rete. Magari e' questo il caso?

• Aerial87Aerial87 Members Posts: 12 ✭✭

il PSM su pc è sempre disattivato, l'ho attivato solo adesso per fare delle prove visto che non funzionava più, quindi non credo sia questo il problema.

Capito. Confermi comunque che indifferentemente ne' il server su pc ne' quello su qnap vengono visti?

Allora: il server pc veniva visto fino a ieri, ora l'ho aggiornato all'ultima versione ed anche lui è irraggiungibile..

Mi viene solo da pensare che l'ultimo firmware della tv non sia compatibile con le ultime versioni di Plex.
    Info aggiuntiva: se seleziono "lettori" (in alto a destra) i miei server vedono la Tv, ma non viceversa..
    Ho anche provato a reistallare plex sul nas ma niente da fare.
    Vi prego aiutatemi a venirne a capo!

Credo che tu abbia ragione: puo' essere che il client della tv non sia aggiornato. E' l'unica che mi viene in mente.

• gattonerogattonero Members Posts: 7 ✭✭

Ciao ragazzi ho problemi con l'installazione del server media plex sul mio PC.
    Sistema operativo windows 10 con l'ultimo aggiornamento non riesco ad installare il server menzionato cioè si installa ma non trovo l'installazione da nessuna parte questo è un vero mistero.
    Qualcuno mi può aiutare ?
    Grazie a quel qualcuno di cuore.

• tinonitinoni Members Posts: 2

@gattonero said:
    Ciao ragazzi ho problemi con l'installazione del server media plex sul mio PC.
    Sistema operativo windows 10 con l'ultimo aggiornamento non riesco ad installare il server menzionato cioè si installa ma non trovo l'installazione da nessuna parte questo è un vero mistero.
    Qualcuno mi può aiutare ?
    Grazie a quel qualcuno di cuore.

Anch'io ho segnalato oggi questo problema. Il server viene installato ma non viene trovato dalla App. Web. Anch'io ho Windows 10. Dove viene installato il Server? Oppure è un problema di pagamento?
    Ringrazio
    tinoni

• M a i n f r a m eM a i n f r a m e Members Posts: 1

stessa cosa anche a me purtroppo, non mi trova il server nè riesco a installare le librerie

• halviolatorhalviolator Members, Plex Pass Posts: 2 Plex Pass

Salve,
    Ho appena aggiornato l’ OS del QNAP TS-669 Pro all’ultima versione del firmware 4.3.3.0154 build 20170413 e tutto è andato a buon fine.
    Successivamente ho aggiornato Pelex Media Server alla l’ultima versione con il file “PlexMediaServer_1.5.5.3634-995f1dead_x86.qpkg” (installazione manuale … operazione sempre fatta negli ultimo 2 anni).

Nell’AppCenter del QNap mi dice che Plex è in funzione “Apri” ma in realtà il browser (safari e Chrome) mi dicono “Safari non può aprire la pagine “:32400/web” perché non può connettersi al server “”” ho provato anche con il solito link “:32400/web/index.html” e niente
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Come posso fare per farlo funzionare e ritrovare la mia libreria?
    AIUTO!!!!!!

• maxpandamaxpanda Members Posts: 4 ✭✭

In rete ho trovato due soluzioni. La prima cancellare l'App e re installare da App center. Il problema che devi ricostruire tutte le librerie...... :s :s
    La seconda è inserire http://:32400/web invece di https://:32400/web
    Io ho provato la prima, funziona ma...... Tutte le librerie da indicizzare. :'( :'(
    E meno male che ne avevo poche....

• halviolatorhalviolator Members, Plex Pass Posts: 2 Plex Pass

@maxpanda said:
    In rete ho trovato due soluzioni. La prima cancellare l'App e re installare da App center. Il problema che devi ricostruire tutte le librerie...... :s :s
    La seconda è inserire http://:32400/web invece di https://:32400/web
    Io ho provato la prima, funziona ma...... Tutte le librerie da indicizzare. :'( :'(
    E meno male che ne avevo poche....

per carità.. non vorrei perdere le librerie e gli stati dei singoli elementi (visti, non visti, i vari tag aggiuntivi e non ultimi i continua a guardare!!!)

PS provato sia con http che con https, nada in entrambi i casi :(

• matteoragamatteoraga Members, Plex Pass Posts: 15 Plex Pass

Anche io ho lo stesso problema,
    aggiornato tutto ed ora plex server non ne vuole sapere di partire.
    Purtroppo non è la prima volta che accadono queste cose..

Quando mi successe diversi anni fa bastava disinstallare e reinstallare plex server, oggi questo non basta..

mi sa che tocca aspettare nuova relase..

• moody_bluemoody_blue Members, Plex Pass, Plex Ninja Posts: 2,453 Plex Ninja

@halviolator Con QTS 4.3.3 è necessario utilizzare PMS 64-bit

QNAP TS-253A 4G QTS 4.3.3.0229 + PMS 1.7.4 + QPython2 2.7.12.0 + PlexConnect 0.5-dev-230417

TV Sony KDL-32V2500 (720p) + aTV3 Rev. A firmware 7.2.2 + Denon AVR-1604 A/V Receiver 5.1 + Harmony Touch

Portables 1x iPad4, 2x Android phone, 1x Android tablet, 2x PMP

No support via PM unless requested by me

• matteoragamatteoraga Members, Plex Pass Posts: 15 Plex Pass

Aggiornamento,
    la versione è 64bit ma il problema non era ne plex ne qnap ma Vodafone!
    hanno aggiornato il firmware della vodafone station (senza che io mi accorgessi di niente).
    presumo che il problema fosse quello in quanto sono andato a settare la vodafone station ed ora funziona tutto come prima.

se qualcun'altro dovesse avere il mio stesso problema (con vodafone) posto qui sotto le impostazioni che io utilizzo:

DMZ sull'ip del nas (nel mio caso 192.168.1.104)
    aprire le porte TCP/UDP di plex (32400 se non sbaglio) sempre sull'ip del nas.

• moody_bluemoody_blue Members, Plex Pass, Plex Ninja Posts: 2,453 Plex Ninja

@matteoraga said:
    DMZ sull'ip del nas (nel mio caso 192.168.1.104)

Con DMZ necessario utilizzare firewall sul NAS, se si dispone di un problema di sicurezza

QNAP TS-253A 4G QTS 4.3.3.0229 + PMS 1.7.4 + QPython2 2.7.12.0 + PlexConnect 0.5-dev-230417

TV Sony KDL-32V2500 (720p) + aTV3 Rev. A firmware 7.2.2 + Denon AVR-1604 A/V Receiver 5.1 + Harmony Touch

Portables 1x iPad4, 2x Android phone, 1x Android tablet, 2x PMP

No support via PM unless requested by me

Sign In or Register to comment.