Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

La connessione al server non è abbastanza veloce

zabrankzabrank Posts: 9Members ✭✭

Ho plex server installato sul pc desktop principale, connesso via cavo ethernet; lo uso da anni tramite il client installato sullo smartphone android dal quale invio i contenuti sul TV tramite chromecast. Dopo la sostituzione del modem (Fastweb mi ha montato Fastgate per ovviare a un problema di caduta della connessione) internet funziona molto meglio sia via ethernet sia wifi, ma il PC dove è montato plex server non trasmette più ad una velocità sufficiente. Cosa posso provare? Sarà qualche settaggio nel router? Aggiungo che quando tento di accedere all'interfaccia di configurazione del nuovo router non ci riesco e lo devo spegnere e riaccendere; poi diventa accessibile per alcune volte dopodiché torna il problema. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Comments

• usulbzusulbz Posts: 243Members, Plex Pass Plex Pass

tanto per fare qualche prova... se il pc desktop sul quale c'e' PMS e' collagato tramite ethernet, prova a scollegarlo e collegarlo solo in wireless: per capire se c'e' un problema sulla scheda di rete.
    oppure, se vuoi partire leggero, lancia dei ping sull'ip del router e vedi se ci sono pacchetti persi. Se si', potrebbe essere un problema di scheda di rete o di cavo ethernet.
    Oppure potresti vedere un qualche tool di rete per verificare che traffico si genera su quel computer.

In generale leggendo cosi', mi viene in mente solo questo: un problema generale di rete.

• Aurelio68Aurelio68 Posts: 20Members ✭✭

ciao,
    prova a vedere anche i settaggi degli IP, che nn ci siano doppioni.
    Perchè anche io con modem fastweb se ci sono diversi apparati collegati ogni tanto non so il perche il modem decide di assegnare 2 IP uguali a 2 apparati (facoltativi), con conseguenze come le tue.

• zabrankzabrank Posts: 9Members ✭✭

Grazie delle risposte, Aurelio potresti spiegare meglio ad un ignorante? I settaggi degli IP di che cosa? Come posso controllarli? Grazie se ti va di guidarmi e scusa l'ignoranza

• Aurelio68Aurelio68 Posts: 20Members ✭✭
    edited April 28

Gli IP (esempio: 130.165.4.2 etc.) sono gli indirizzi di rete del PC, TV,PSM etc...
    https://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_IP

Sign In or Register to comment.