Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

Strano problema nella visualizzazione puntate

Nimble_itNimble_it Posts: 1Members

Ciao.

Ho Plex Server e player su un MacMini, che uso come mediacenter e downloader, con collegati tre HD di rete.
Sono molto soddisfatto, utente da anni, e non ho problemi con nessun video. Beh, quasi nessuno.

In particolare, ho problemi con la visualizzazione di alcuni anime, sia a puntate che OAV. Questi partono regolarmente, ma... si vedono come solarizzati! In pratica è come se la palette passasse a 8 bit e il numero di colori viene drasticamente ridotto, portando ovviamente ad accorpare i colori simili. In pratica una solarizzazione.

Questo accade solo su alcuni anime, sia in .mkv che .mp4. Il problema non si presenta se, sul solito Mac, li vedo con VLC o altro player. Un esempio per tutti la serie che si trova qui: http://www.subzero.it/produzioni/argevollen

Ho cercato in vari forum ma niente. A naso sembra un codec particolare utilizzato solo all'interno di Plex che deve essere aggiornato o modificato, ma non saprei come.

Suggerimenti?

Answers

• zpaolo11xzpaolo11x Posts: 1,140Members, Plex Pass Plex Pass

Innanzitutto sul Mac cosa usi come client? Plex Media Player? Quando vedi questo "difetto" il file è in riproduzione diretta o è transcodificato? (puoi verificare se sta transcodificando dall'icona "info" dell'interfaccia web di Plex. Altra informazione che sarebbe utile, il file XML info di una puntata che mostra il difetto.

• usulbzusulbz Posts: 243Members, Plex Pass Plex Pass

@Nimble_it al momento non ti so rispondere, ma grazie per l'indicazione della serie e del sito :smiley:

• usulbzusulbz Posts: 243Members, Plex Pass Plex Pass

ciao @Nimble_it
    ho scaricato Argevollen in mkv. Nessun problema di riproduzione sui miei dispositivi e non ho verificato alcuna differenza tra la visione tramite vlc e tramite plex.

• Gdr56Gdr56 Posts: 1,600Members ✭✭✭✭

Non ho visto questo problema prima. Con la compressione vorrei guardare a livello H.264 poiché ci sono limitazioni su alcune applicazioni e hardware. Sicuro livello 4.1 anche se molte applicazioni ora sono in grado di 5.0

Solo qualcosa da tenere in mente.

TV:(1). LG 65UB950T UHD Smart TV, (2). Hisense 50K3300UW.Receiver Onkyo TX-NR646 Network Receiver, ARC configured. : Blu- ray Player: Playstation PS3.Server: iMac Late 2015, 32Gb Ram, 3.2GHz Intel i5 Skylake processors.Storage: 3 WD External USB3 HDD. Devices: 2 iPad Air 2 connected with AC Wifi Dual Band. Network: Gigabite Ethernet hardwired , 5 outlets with Cat 6 and 2 Ethernet switches, Full Duplex, AVB mode enabled Remotes: Onkyo ios app, Plex ios, Onkymote, LG Magic remote.Speakers: Bowers and Wilkins Floor Standing Fronts and Mordaunt-Short Genie, Centre, 200W Powered Sub & 4 Satellite Surrounds. Configured for 7.1 Channels.

Sign In or Register to comment.