Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

Quale 32/40'' comperare?

merovingi0merovingi0 Posts: 25Members, Plex Pass Plex Pass
edited June 2 in Italiano

Ciao a tutti, avrei la necessità di comperare un 32'' che supporti plex e abbia la presa lan e il decoder integrato Dvbt2 hevc, qualcuno sa cosa consigliare??

«1

Answers

• zpaolo11xzpaolo11x Posts: 1,138Members, Plex Pass Plex Pass

E' piuttosto difficile trovare questa combinazione visto che da un po' non è più possibile vendere TV senza DVBT2 e HEVC, e la maggior parte dei produttori di TV hanno riservato l'accoppiata DVBT2 + HEVC ai modelli 4K, e a loro volta i modelli 4K sono più grossi.

C'è questa: http://www.philips.it/c-p/32PFS6401_12/6000-series-tv-fhd-ultra-sottile-androidtm-con-ambilight-su-2-lati-e-pixel-plus-hd/specifications ma l'HEVC è supportato solo dai modelli "EU", cosa vuol dire non si capisce, bisognerebbe contattare Philips

C'è poi questa: http://www.samsung.com/it/tvs/full-hd-j5500/UE32J5500AKXZT/ smart TV 32" con Plex ma supporterà HEVC? Vallo a capire...

Questa LG è DVBT2, ma HEVC? Boh... http://www.lg.com/it/tv/lg-32LF580V-tv-led

Sony ha diverse Bravia con DVBT2 ma la mia (che però è vecchia, è la W705C) non supporta HEVC. Magari i modelli nuovi hanno l'accoppiata DVBT2+HEVC, non saprei. Anche qui conviene scrivere al supporto tecnico di Sony

• merovingi0merovingi0 Posts: 25Members, Plex Pass Plex Pass

grazie per la risposta, ho visto un samsung ue32k5500 che ha tutto cio che serve ma non capisco se ha plex

edited May 26

@merovingi0 said:
    grazie per la risposta, ho visto un samsung ue32k5500 che ha tutto cio che serve ma non capisco se ha plex

Stando a questo scambio di mesasggi datato 2016 https://www.avforums.com/threads/samsung-k5500.2032355/ Plex dovrebbe essere ora disponibile per i Samsung basati su Tizen.

C'è anche un post qui sul forum in cui un membro del team di Plex conferma la disponibilità di Plex su tutti i samsung serie "K" come quello, quindi dovresti essere a posto!

Ok perché ha plex ha tutto ciò che mi serve è dal supporto Samsung mi hanno confermato che il decoder è anche hevc

@zpaolo11x said:
    Stando a questo scambio di mesasggi datato 2016 https://www.avforums.com/threads/samsung-k5500.2032355/ Plex dovrebbe essere ora disponibile per i Samsung basati su Tizen.

C'è anche un post qui sul forum in cui un membro del team di Plex conferma la disponibilità di Plex su tutti i samsung serie "K" come quello, quindi dovresti essere a posto!

leggendo in giro pare che pero è possibile che per la versione estera di un tv sia presente l'applicazione e magari per quella italiana no. :(
    come si puo fare?

@merovingi0 said:
    leggendo in giro pare che pero è possibile che per la versione estera di un tv sia presente l'applicazione e magari per quella italiana no. :(

Purtroppo l'unico modo per essere sicuro al 100% è trovare qualcuno che abbia lo stesso TV nella stessa versione :/ Io però avevo letto qui sul forum che la versione per Samsung 2016 era stata rilasciata per tutti i mercati, un bel macello... Ma il supporto Samsung che dice? Loro dovrebbero sapere se l'app è approvata e su quali mercati

Ho provato a scrivere al supporto tecnico Samsung e la risposta è: "Sono spiacente, ma tale applicazione non è disponibile per i tv Samsung." :(

Un po' troppo generica come risposta perché son sicuro che alcuni TV Samsung hanno l'app Plex, ma a questo punto non so proprio che dirti...

• Aurelio68Aurelio68 Posts: 20Members ✭✭
    edited May 30

Ma lasciare stare i Samsung e passare ad altro tipo:

LG TV LED 32" Full HD Smart TV Wi-Fi Integrato con DVBT2, DVBS2,HEVC
    32LH604V

TV LED 32 pollici Full HD, Smart TV NetCast 4.5 con DVBT2, DVBS2 e potenza audio 20W 2.0 ch.
    32LF580V

http://www.lg.com/it/lgcompf4/compare/compare.lg?category=/it/tv

entrambi hanno plex come app?

edited May 31

devi vedere nello store di lg x sicurezza cmq x il primo si anche io ho un lg con sistema webos e di applicativi plex ce ne sono 2 uno originale e uno a pagamento compatibile perfettamente con plex ed ad prove fatte anche piu funzionale dell'applicazione originale. Mi legge film che tramite nas/lan con plex originale nn leggeva.

Prove fatte:
    Praticamente ho provato diversi file 4K sul mio LG 43” Ultra HD 4k - Smart TV WebOS e tramite il mio synology DS213j si comporta cosi.
    Lato nas nessun mime attivo e nessuna trascodifica attiva.

Prova 1
    File 4K su chiavetta USB e TV tramite DLNA viene riprodotto tranquillamente.

Prova 2
    File 4K sun nas DS213j Tramite Media Players synology (DLNA) e TV non riconosce il file.

Prova 3
    File 4K sun nas DS213j Tramite applicazione nativa Plex via DLNA (niente trascodifiche) e TV mi dice che il server è poco potente x riprodurre il file.

Prova 4
    File 4K sun nas DS213j Tramite applicazione XPlex (non nativa Plex) via DLNA (niente trascodifiche) e TV mi riproduce il file tranquillamente.

PS.
    cmq se non ricordo male la codifica x265 (hevc) loro di default lo danno solo da USB salvo aggiornamenti almeno x quanto riguarda il mio modello di tv. Vai sul sito LG e leggi bene le specifiche dei 2 tv che ti ho mensionato ed nel LG store x verificare la compatibilita delle applicazioni Plex x que 2 tv, cmq credo nn ci siano problemi.

mi sono registrato sull LG store ma per verificare la compatibilità dovevo loggarmi sul tv con lo stesso account con il quale mi sono registrato sullo store on line, ma il tv non l ho ancora comprato, quindi ho scritto al supporto

@Aurelio68 said:
    Ma lasciare stare i Samsung e passare ad altro tipo:

LG TV LED 32" Full HD Smart TV Wi-Fi Integrato con DVBT2, DVBS2,HEVC
    32LH604V

TV LED 32 pollici Full HD, Smart TV NetCast 4.5 con DVBT2, DVBS2 e potenza audio 20W 2.0 ch.
    32LF580V

Avevo spulciato il sito LG ma di modelli da 32" c'era solo il 32LF580V che nelle specifiche tecniche è DVBT2 ma non c'è un riferimento esplicito a HEVC

edited May 31

si errore mio, HEVC solo 32LH604V.
    e un modello nuovo infatti è webos 3.0
    comunque è sempre bene sentire il supporto xke magari viene implementato con gli aggiornamenti.

Ma il 32LH604V supporta plex?

@Aurelio68 said:
    si errore mio, HEVC solo 32LH604V.

Errore anche del sito LG che se filtri "FullHD" ti mostra solo il 32LF580V :O Geni del marketing :D Comunque modello molto interessante

edited June 1

@merovingi0 said:
    Ma il 32LH604V supporta plex?

dal sito plex

LG
    Our app is available on LG television models running the following software:
    NetCast (2013 models)
    webOS Lite
    webOS 1.0
    webOS 2.0
    webOS 3.0

il modello 32LH604V è webos 3.0, quindi si.

Però ricorda che nn basta la TV x usufruire a pieno plex, ci vuole TV,collegamento meglio lan e un buon server e mandare il tutto in direct play senza trascodifica.

ora l'unico problema è capire dove comparlo...su amazon ne vendono uno ma dai commenti non sembra per il mercato italiano e quindi qualche canale non si vede

@merovingi0 said:
    ora l'unico problema è capire dove comparlo...su amazon ne vendono uno ma dai commenti non sembra per il mercato italiano e quindi qualche canale non si vede

Ma deve essere x forza un 32 pollici?
    Perchè il codec HEVC o H.265 è un evoluzione del codec H.264, esso migliora la qualità video, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto ad H.264 pero e stato pensato x le ultime risoluzioni video 4K/8K. Quindi su di un 32 pollici non ha molto senso.

edited June 1

@Aurelio68 said:
    Perchè il codec HEVC o H.265 è un evoluzione del codec H.264, esso migliora la qualità video, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto ad H.264 pero e stato pensato x le ultime risoluzioni video 4K/8K. Quindi su di un 32 pollici non ha molto senso.

Sul 32 pollici non ha senso il 4K, concordo (dal mio divano sinceramente fatico a distinguere un 1080p da un DVD, col display a 32" :D) ma potrebbe avere senso comprimere in h265 anche contenuti 1080p per risparmiare spazio su disco. Personalmente trovo che h265 sia ancora un pelo giovane, ogni tanto qualche glitch nel riprodurre h265 lo trovo, e probabilmente l'efficienza "2x" è valida soprattutto alle alte risoluzioni, però come formato per comprimere a livelli estremi può aver senso anche per risoluzioni inferiori.

E' poi vero che per normativa recente non si possono vendere in Italia televisori che abbiano DVBT2 senza HEVC, quindi di fatto mentre fino ad oggi HEVC si trovava solo sui 4K (perché nel broadcast si usa solo sul 4K), stanno arrivando un po' di TV 1080p con DVBT2 e HEVC.

32'' per via degli spazi e poi è un tv per la camera da letto...
    per quanto riguarda il decoder hevc è solo una mia fissa mentale, che in teoria almeno sono a posto senza decoder anche al passaggio successivo al dvbt2

«1
Sign In or Register to comment.