Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

Plex non parte su entrambi i sistemi operativi

ClaudiofaxClaudiofax Posts: 18Members ✭✭

Ciao,
ho installato Plex su Windows e su Linux Ubuntu, presenti sullo stesso computer. Al primo avvio dopo l'installazione Plex ha funzionato ma chiuso e riaperto... non si apre più . Questo avviene per entrambi i sistemi operativi. Su windows sembra non parta nulla (o magari è così veloce a richiudersi che non si vede) mentre su linux si apre il browser e poi dice che non riesce a trovare l'indirizzo..

aiuto !!

Answers

• usulbzusulbz Posts: 243Members, Plex Pass Plex Pass

Uhm... guarda permettimi... stai mettendo tanta carne al fuoco. Togline un po'.
    Parti con un sistema operativo e concludi con quello. Poi sperimenta col resto.

PMS e' un servizio che gira in background quindi non vedrai un'interfaccia grafica coma un programma tipo word o simili.
    Ma andando con un browser alla pagina http://tuoindirizzoip:32400/web (o localhost o 127.0.0.1) vedi l'interfaccia di PMS per la creazione delle librerie e le varie configurazioni.

Ora, se con il browser non vedi nulla e il servizio e' attivo (in gestione attivita' dovresti vedere Plexmediaserver come servizio attivo), il problema potrebbe essere un'installazione fatta male, o un antivirus o firewall che blocca le richieste.

• ClaudiofaxClaudiofax Posts: 18Members ✭✭

Grazie per la risposta.... ti confermo che http://tuoindirizzoip:32400/web (o localhost o 127.0.0.1) non avvia il sistema. Stasera però riprovo per sicurezza. Verifico se il sistema è attivo ma direi di si, visto che che vedo l'icona nella barra di notifica (quelle piccole in basso a destra).

L'installazione l'ho rifatta 2 volte... ma posso rifarla ancora e provare.
    Per verificare il Firewall o l'antivirus invece... non saperi come fare

• zpaolo11xzpaolo11x Posts: 1,140Members, Plex Pass Plex Pass

Non sono un esperto di Plex su Windows perché lo uso su Linux Ubuntu, ma vedo che nel forum inglese ChuckPa ti sta rispondendo e credo che ne sappia molto ma molto più di me.

Sign In or Register to comment.