Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

[NOOB] Come gestire tracce audio TrueHD Atmos / DTS:X?

stefano.matrastefano.matra Posts: 3Members ✭✭

Ciao a tutti,

Sto rippando alcuni dei miei Blu Ray in .mkv per questioni di comodità e di backup, riducendo le dimensioni della traccia video e lasciando inalterate le tracce audio. Alcuni film hanno una traccia audio in TrueHD Atmos 7.1 + AC3 5.1 che, quando estraggo dal Blu Ray, sono combinate in un unico file, mentre, quando le importo in MKVToolNix per creare il file in .mkv, vengono lette come due tracce distinte (da quanto ho capito è giusto così).

Io vorrei eliminare la traccia AC3 e tenere solo quella in TrueHD e fare in modo che, qualora riproducessi un film su un dispositivo che non supporta il TrueHD, venisse riprodotto in un formato compatibile con l'hardware/software a mia disposizione.
Questo attualmente non avviene in quanto, quando provo a riprodurre un film tramite Google Chromecast 2 (su un televisore non attrezzato per il 7.1), ricevo un errore e la riproduzione non parte (mentre se seleziono la traccia audio AC3 non ho alcun problema).

Vorrei intanto capire se è un problema di Chromecast, di Plex, di mancanza di "attrezzatura" oppure se si tratta di altro. Poi vorrei trovare il modo di risolvere il problema a prescindere dalla mia configurazione domestica, in quanto vorrei essere in grado di riprodurre tutti i miei film ovunque e non solo a casa mia dove posso attrezzarmi con tutto l'occorrente.

Grazie a tutti in anticipo per il supporto.

Answers

Sign In or Register to comment.