Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

Vodafone e Plex = Non disponibile all'esterno della tua rete

PikachullaPikachulla Posts: 4Members ✭✭

Salve a tutti, dopo aver installato Plex Media server purtroppo non riesco ad accedervi dall'esterno della rete. Ho Vodafone come operatore ma non ho idea come fare per riuscire ad accedere da altre locazioni. La cosa che mi lascia perplesso è che con le vecchie edizioni non avevo questo problema.

Best Answer

Answers

• moody_bluemoody_blue Posts: 2,541Members, Plex Pass, Plex Ninja Plex Ninja

PMS logs ?

QNAP TS-253A 4G QTS 4.3.3.0229 + PMS 1.9.1 + QPython2 2.7.12.0 + PlexConnect 0.5-dev-230417

TV Sony KDL-32V2500 (720p) + aTV3 Rev. A firmware 7.2.2 + Denon AVR-1604 A/V Receiver 5.1 + Harmony Touch

Portables 1x iPad4, 2x Android phone, 1x Android tablet, 2x PMP

No support via PM unless requested by me

• PikachullaPikachulla Posts: 4Members ✭✭

Scusa mody_blue ma non ho idea di dove reperire questa informazione.

• usulbzusulbz Posts: 240Members, Plex Pass Plex Pass

Io purtroppo non sono un plex ninja, ma un utente qualunque. Ho provato a dare un occhiata ai Log ma drammaticamente ci capisco zero. A parte, scusa, l'utente "Pikachulla" per cui sono steso dal ridere. Steso.

Detto questo che frega a nessuno, domanda: hai sempre avuto vodafone? Suppongo di si. E Plex (versioni precedenti) e' sempre stato visibile dall'esterno senza tuo intervento sul router vodafone? Ho fatto una rapida ricerca su google e pare che, in UK, il router vodafone abbia qualche problema: abilitando upnp comunque le porte non vengono aperte.
    POTREBBE essere la stessa situazione.

• PikachullaPikachulla Posts: 4Members ✭✭

E' parecchi anni che ho Vodafone e ricordo bene che fino a qualche mese fa non avevo avuto problemi ad accedere a Plex dall'esterno della rete quindi deduco che sia stato cambiato qualche cosa da Vodafone o da Plex con gli aggiornamenti. Il problema è che non ho idea di cosa, per questo speravo che qualcun'altro con il router vodafone e magari più scafato di me, avesse qualche suggerimento da dare.

• usulbzusulbz Posts: 240Members, Plex Pass Plex Pass

Mi spiace ma eventualmente posso farti fare qualche test (ad esempio dall'interfaccia web di PMS disabilita accesso remoto, prova a cambiare porta sia qui sia sul router e riabilita l'accesso remoto) per il resto sono disarmato. PMS gira su un server o nas? Che macchina e'? (pc con windows 7,8,10; mac, linux o appunto nas qnap, synology, asustor...) perche' eventualmente magari un firewall o un antivirus sta bloccando il traffico.
    Dubito eh, ma proprio non avendo vodafone, farei questo tipo di prove. Eventualmente mi sa che ti rimane aprire un ticket in vodafone.

Ulteriori ricerche non hanno prodotto risultati, non in italiano. Vedo problemi con la vodafone station in UK e spagna.

Non riesco ad aiutarti oltre, mi spiace.

Sign In or Register to comment.