Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

Interruzione continua film e serie pc-Sony

DavidGoffinDavidGoffin Posts: 12Members ✭✭

Salve, brevemente io ho Plex su pc dove ho i miei film, serie tv ecc e ho una SONY BRAVIA - KDL - 55W828B che non possiede l'app PLEX ma tramite wifi ( uso Powerline quindi wifi col cavo ethernet ) vedo Plex nella rete domestica ( e ho anche SERVIIO ).

Il problema è che seppur migliore a livello qualitativo rispetto SERVIIO continua a interrompersi spesso qualsiasi cosa vedo, sia se è una puntata da 6GB che un film da 20GB. A volte esce errore che PLEX si è interrotto e non può riprodurre file, a volte che il televisore non è connesso a internet.

Ho un router fritz Box 3490 che ha moltissime opzioni ma non sono esperto in questo senso, so che il televisore e ipad vanno a banda 5Gigahertz mentre il resto a 2,4

Nelle opzioni di Plex vi è un campo dove dice
"Il percorso in cui i dati locali dell'applicazione vengono memorizzati" ed è selezionato "C.\...Plex\AppData..." ma il mio "C." è una SSD da pochi giga, forse è meglio che la sposto su un altro hard disk più capiente? Idem in "Operazioni pianificate directory di backup" c'è selezionata unita C.

Il televisore è aggiornato all'ultimo firmware.

Non so più che fare, anche prima con una Samsung mi si interrompeva spesso

Answers

• usulbzusulbz Posts: 240Members, Plex Pass Plex Pass

A occhio sembra un "problema" di file. Ossia della codifica con cui e' generato. Per questo motivo la riproduzione non e' fluida. Ma se guardi il video utilizzando la transcodifica ed utilizzando un formato inferiore anziche' l'originale, probabilmente vedrai i tuoi video piu' fluidamente.
    Io ho una serie in H265 che non va nemmeno se lo prego in svedese, quindi in fase di riproduzione scelgo una versione inferiore, 1080p, e va tutto liscio. Il mio PMS gira su un PC intel I3 con un passmark di 3800 circa.

• DavidGoffinDavidGoffin Posts: 12Members ✭✭

Scusami ma non sono molto ferrato anche perchè io non l'app sul televisore, lo uso solo come server dlna...come dovrei fare per la transcodifica? Sul pc apro Plex e vado su Convertirore? E poi?

La cartella dove dice : "Il percorso in cui i dati locali dell'applicazione vengono memorizzati" ha bisogno di svariati GIGA di spazio per lavorare?

Se utilizzi DLNA, allora non usi plex e quindi non usi tutte le sue possibilita' tra cui la transcodifica. Dovresti ricorrere o all'app se il tuo tv ce l'ha oppure tramite chromecast o altri dispositivi collegati alla tv.

Azz capisco, purtroppo il mio televisore che è un Sony Bravia non ha tra le app plex

• WinzozzWinzozz Posts: 59Members, Plex Pass Plex Pass

@DavidGoffin said:
    Azz capisco, purtroppo il mio televisore che è un Sony Bravia non ha tra le app plex

nel tuo tv non c'è il playstore?

su http://www.plexlibrary.org/ Condividiamo le nostre librerie fino ad esaurimento posti!

Errata corrige nuove news, ricominciamo daccapo:

innanzitutto ho una Sony kdl 828b di 4 anni fa circa, non è android ma ha sistema operativo proprietario. Ha wifi integrato ma per sicurezza sto usando il powerline. Non ha mai avuto la app di Plex ma proprio oggi cercando l'ho trovata, devono averla aggiunta recentemente.
    Non so come funziona bene, ho smanettato un poco e fatto partire una puntata di una serie tv. Sono soli 2GB ma la vedo scattare mentre usandolo come server DLNA ( Plex o Serviio ) non lo ha mai fatto.
    Ho visto che la versione originale del file è 4.8mbps 720, l'ho abbassata a 4 ma scatta ancora, abbassata a 3 ancora vedo piccoli scatti che danno fastidio.
    Mi potete dare una mano per settarlo al meglio?

@DavidGoffin said:
    Errata corrige nuove news, ricominciamo daccapo:

innanzitutto ho una Sony kdl 828b di 4 anni fa circa, non è android ma ha sistema operativo proprietario. Ha wifi integrato ma per sicurezza sto usando il powerline. Non ha mai avuto la app di Plex ma proprio oggi cercando l'ho trovata, devono averla aggiunta recentemente.
    Non so come funziona bene, ho smanettato un poco e fatto partire una puntata di una serie tv. Sono soli 2GB ma la vedo scattare mentre usandolo come server DLNA ( Plex o Serviio ) non lo ha mai fatto.
    Ho visto che la versione originale del file è 4.8mbps 720, l'ho abbassata a 4 ma scatta ancora, abbassata a 3 ancora vedo piccoli scatti che danno fastidio.
    Mi potete dare una mano per settarlo al meglio?

probabilmente è dovuto al tipo di file e di codec, prova a impostare la app come descritto qui: https://forums.plex.tv/discussion/279224/risoluzione-dei-problemi-di-visione#latest
    dovrebbe risolvere

su http://www.plexlibrary.org/ Condividiamo le nostre librerie fino ad esaurimento posti!

Ho seguito i consigli di quella guida ed è sicuramente migliorato come fluidità ma si hanno ancora impercettibili scatti che se vedi bene li noti e danno fastidio. Sembra di usare un televisore con la frequenza bassa.
    Ma la cosa che più colpisce è che la qualità del video è palesemente inferiore rispetto usandolo come dlna ( sia Plex che Serviio ). E dopo 5 minuti di visione si è pure bloccato.

C'è un modo di vedere la bontà del file? E fare transcodifiche o altro come l'utente Usulbz come si fa? Potrebbe aiutare?

@DavidGoffin said:
    Ho seguito i consigli di quella guida ed è sicuramente migliorato come fluidità ma si hanno ancora impercettibili scatti che se vedi bene li noti e danno fastidio. Sembra di usare un televisore con la frequenza bassa.
    Ma la cosa che più colpisce è che la qualità del video è palesemente inferiore rispetto usandolo come dlna ( sia Plex che Serviio ). E dopo 5 minuti di visione si è pure bloccato.

C'è un modo di vedere la bontà del file? E fare transcodifiche o altro come l'utente Usulbz come si fa? Potrebbe aiutare?

vai sul tuo PMS e nelle impostazioni di transcodifica

metti: preferisci codifica in alta qualità
    sotto nel transcoding x264 imposta MEdio o Lento.
    questo dovrebbe migliorare molto la qualità, ma a scapito del pc dove è istallato il PMS, che dovrà avere la potenza sufficiente a fare il lavoro

@DavidGoffin said:

Scusa il ritardo. Io per ovviare al problema, ho preferito ricodificare il file video. Quindi ho scaricato il programma Handbreak (rapida ricerca google, e' un programma free non a pagamento) e l'ho riconvertito.

Un po' fastidiosa la cosa, ma funzionale.

Sign In or Register to comment.