Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

Interruzione continua film e serie pc-Sony

DavidGoffinDavidGoffin Posts: 12Members ✭✭

Salve, brevemente io ho Plex su pc dove ho i miei film, serie tv ecc e ho una SONY BRAVIA - KDL - 55W828B che non possiede l'app PLEX ma tramite wifi ( uso Powerline quindi wifi col cavo ethernet ) vedo Plex nella rete domestica ( e ho anche SERVIIO ).

Il problema è che seppur migliore a livello qualitativo rispetto SERVIIO continua a interrompersi spesso qualsiasi cosa vedo, sia se è una puntata da 6GB che un film da 20GB. A volte esce errore che PLEX si è interrotto e non può riprodurre file, a volte che il televisore non è connesso a internet.

Ho un router fritz Box 3490 che ha moltissime opzioni ma non sono esperto in questo senso, so che il televisore e ipad vanno a banda 5Gigahertz mentre il resto a 2,4

Nelle opzioni di Plex vi è un campo dove dice
"Il percorso in cui i dati locali dell'applicazione vengono memorizzati" ed è selezionato "C.\...Plex\AppData..." ma il mio "C." è una SSD da pochi giga, forse è meglio che la sposto su un altro hard disk più capiente? Idem in "Operazioni pianificate directory di backup" c'è selezionata unita C.

Il televisore è aggiornato all'ultimo firmware.

Non so più che fare, anche prima con una Samsung mi si interrompeva spesso

Answers

• usulbzusulbz Posts: 240Members, Plex Pass Plex Pass

A occhio sembra un "problema" di file. Ossia della codifica con cui e' generato. Per questo motivo la riproduzione non e' fluida. Ma se guardi il video utilizzando la transcodifica ed utilizzando un formato inferiore anziche' l'originale, probabilmente vedrai i tuoi video piu' fluidamente.