If you have not already, we suggest setting your Plex username to something else rather than email which is displayed on your posts in forum. You can change the username at https://app.plex.tv/desktop#!/account
Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

connessione diretta con router fastgate

gala1981gala1981 Posts: 9Members, Plex Pass Plex Pass

Salve,sono passato da poco a fastweb e da quando ho installato il nuovo router non riesco piu' a connettermi al plex media server dal mio telefonino.
Quando sono in casa e attivo il wifi va tutto bene , mentre se esco sul cellulare mi esce connesione diretta non disponibile ;a volte con un lucchetto giallo e a volte verde.
Qualcuno di voi possiede questo router e mi aiuta a configurarlo ?grazie di tutto

Answers

• gala1981gala1981 Posts: 9Members, Plex Pass Plex Pass

Non disponibile all'esterno della tua rete
    Il tuo server ha effettuato l'accesso a Plex, ma non è raggiungibile dall'esterno della tua rete. Maggiori informazioni
    Suggerimento: Sembra che il server possa essere connesso a internet tramite multipli router o altri dispositivi di rete. Prova a collegarlo direttamente a tuo dispositivo principale o visita il nostro sito di supporto per maggiori informazioni su queste problematiche in scenari di "Double-NAT". Per saperne di più

Questo e' il messaggio che mi esce sul plex server...

• usulbzusulbz Posts: 263Members, Plex Pass Plex Pass

Ma hai aperto le porte sul router? Hai richiesto a fastweb un ip pubblico?

Senza questi accorgimenti non ce la farai mai.

premetto che non ci capisco molto in materia ;per quanto riguarda le porte ho abilitato l' UPnP (pensavo fosse sufficiente)per quanto riguarda l'ip pubblico non ho richiesto nulla in effetti ,pero' so solo che prima con alice andava benissimo.
    Intanto grazie della risposta ,provero' ad informarmi meglio su questo ip pubblico nel frattempo

• PlexLibrary02PlexLibrary02 Posts: 59Members, Plex Pass Plex Pass

@gala1981 said:
    premetto che non ci capisco molto in materia ;per quanto riguarda le porte ho abilitato l' UPnP (pensavo fosse sufficiente)per quanto riguarda l'ip pubblico non ho richiesto nulla in effetti ,pero' so solo che prima con alice andava benissimo.
    Intanto grazie della risposta ,provero' ad informarmi meglio su questo ip pubblico nel frattempo

Alice fornisce di base un ip pubblico statico, mentre fastweb no, va richiesto a parte (ha un costo mensile aggiuntivo)
    La porta TCP da aprire sul router è la 32400 (standard) e va inserita manualmente sul router

su http://www.plexlibrary.org/ Condividiamo le nostre librerie fino ad esaurimento posti!

ho contattato fastweb ed entro 72 ore mi abilitano questo ip pubblico...La cosa strana e' che mi hanno garantito che sia gratuito....

• PlexLibrary02PlexLibrary02 Posts: 59Members, Plex Pass Plex Pass

@gala1981 said:
    ho contattato fastweb ed entro 72 ore mi abilitano questo ip pubblico...La cosa strana e' che mi hanno garantito che sia gratuito....

meglio, forse hanno cambiato politica :)

su http://www.plexlibrary.org/ Condividiamo le nostre librerie fino ad esaurimento posti!
  • usulbzusulbz Posts: 263Members, Plex Pass Plex Pass

confermo la gratuita'

dopo che mi hanno abilitato l'ip pubblico sembra funzionare tutto correttamente .Grazie a tutti!!

Sign In or Register to comment.