Welcome to our forums! Please take a few moments to read through our Community Guidelines (also conveniently linked in the header at the top of each page). There, you'll find guidelines on conduct, tips on getting the help you may be searching for, and more!

"Sto Cercando i server"

Buongiorno a tutti,
ho installato plex sul mio pc per poi poter vedere in streaming i file sulla televisione.
Purtroppo quando lancio l'applicazione resta ferma sulla dicitura "STO CERCANDO I SERVER" senza procedere ulteriormente.
Ho cercato online una soluzione, purtroppo senza successo. Sono certo che mi stia perdendo in un bicchier d'acqua ma non riesco a venirne a capo.
Ogni suggerimento sarà benvenuto.
Vi ringrazio.

Best Answers

• usulbzusulbz Posts: 220 Plex Pass
    Accepted Answer

Ciao sono troppe poche informazioni per valutare qualsiasi cosa.

Su che pc hai installato PMS? Windows, linux...?

Accepted Answer

mi confermi che se accedi a http://tuoindirizzo:32400/web non vedi il tuo server?
    Se si', io guarderei se c'e' un firewall o antivirus che blocca.
    Se non e' nemmeno questo, disinstalla e reinstalla

• zpaolo11xzpaolo11x Posts: 964 ✭✭✭
    Accepted Answer

Ricapitoliamo: tu hai installato PMS su un PC con windows 10, che è il tuo server, e stai usando una TV (smart TV immagino) come client. Giusto? A questo punto alcune domande forse stupide sono d'obbligo:

• Dopo l'installazione di PMS hai effettuato la configurazione usando l'interfaccia web, impostato le librerie ecc?
    • La TV e il PC sono nella stessa rete WiFi o cablata? Che TV è? E che tipo di rete stai usando?
    • Prova quello che ha detto usulbz, e prova anche a installare un client locale come Plex Media Player su Windows 10 per vedere se con quello riesci ad accedere al server

Queste sono le cose più di base che possono capitare, ma non sapendo di preciso che client stai usando non si può essere più precisi. Verifica innanzitutto se puoi accedere al server usando l'indirizzo citato da usulbz ("tuoindirizzo" è l'indirizzo IP del tuo server) e se puoi accedere ai contenuti usando un client locale (interfaccia web di cui sopra o PMP)

Accepted Answer

@palinse@gmail.com said:
    si confermo di aver installato ultima versione di PMS su pc con win10.
    Finchè non trova il server tramite l'interfaccia web non mi permette di gestire le librerie.

Se è così non installare PMP, il tuo problema è a monte. Il mio dubbio era se fosse l'interfaccia web a non trovare il server, o se fosse uno dei client. Da quello che mi dici non riesci proprio ad accedere al server neppure tramite l'interfaccia web. O meglio, l'interfaccia web si apre, ma poi non "trova" il server. Hai provato ad accedere a 127.0.0.1:32400/index.html oppure localhost:32400/index.html dalla stessa macchina su cui hai installato il server?

Accepted Answer

Sono ammutolito. Mi sento di consigliarti di leggere questo post: https://forums.plex.tv/discussion/272079/non-trova-il-server#latest e di seguire la procedura alla fine dove oltre alla disinstallazione, bisogna cancellare alcune chiavi di registro. Quindi ripeti l'installazione.

Accepted Answer

Siccome se n'è appena parlato in un altra discussione, prova a seguire le istruzioni per fare un "clean install":

https://forums.plex.tv/discussion/264610/sparizione-del-menu-server#latest

Answers

Accepted Answer

• palinse@gmail.compalinse@gmail.com Posts: 8

Ciao, grazie per il riscontro. Ho installato ultima versione di plex su un desktop con installato w10.

@usulbz said:

Accepted Answer

mi confermi che se accedi a http://tuoindirizzo:32400/web non vedi il tuo server?

Accepted Answer

Ricapitoliamo: tu hai installato PMS su un PC con windows 10, che è il tuo server, e stai usando una TV (smart TV immagino) come client. Giusto? A questo punto alcune domande forse stupide sono d'obbligo:

• Dopo l'installazione di PMS hai effettuato la configurazione usando l'interfaccia web, impostato le librerie ecc?
    • La TV e il PC sono nella stessa rete WiFi o cablata? Che TV è? E che tipo di rete stai usando?
    • Prova quello che ha detto usulbz, e prova anche a installare un client locale come Plex Media Player su Windows 10 per vedere se con quello riesci ad accedere al server

Queste sono le cose più di base che possono capitare, ma non sapendo di preciso che client stai usando non si può essere più precisi. Verifica innanzitutto se puoi accedere al server usando l'indirizzo citato da usulbz ("tuoindirizzo" è l'indirizzo IP del tuo server) e se puoi accedere ai contenuti usando un client locale (interfaccia web di cui sopra o PMP)

Confermo.
    Ho giò disinstallato e reinstallato senza successo.
    Provo a vedere che non sia BITdefender a bloccare l'accesso.

Grazier per l'interesse.

@usulbz said:

Ciao,

Finchè non trova il server tramite l'interfaccia web non mi permette di gestire le librerie.

Seguitò il tuo consiglio installando anche PMP.

Grazie per l'interesse. :smile:

@zpaolo11x said:

Accepted Answer

@palinse@gmail.com said:

Se è così non installare PMP, il tuo problema è a monte. Il mio dubbio era se fosse l'interfaccia web a non trovare il server, o se fosse uno dei client. Da quello che mi dici non riesci proprio ad accedere al server neppure tramite l'interfaccia web. O meglio, l'interfaccia web si apre, ma poi non "trova" il server. Hai provato ad accedere a 127.0.0.1:32400/index.html oppure localhost:32400/index.html dalla stessa macchina su cui hai installato il server?

Ciao Paolo,

allora ho provato ed ottengo "401 Unauthorized" ho quindi supposto ci fosse un problema con il router (ho fibra telecom) con router RTN66U in cascata.

Dalle opzioni del router ho provato ad aprire la porta 32400 ma purtroppo senza esito positivo...

@zpaolo11x said:

@palinse@gmail.com said:

questo è quello che vedo in alto a sx "sto cercando server" ora spero sia più chiaro.

il programma ha accesso al firewall di w10, tuttavia per scrupolo ho provato a disabilitare sia il firewall che l'antivirus.. il risultano non cambia... :(

Accepted Answer

Sono ammutolito. Mi sento di consigliarti di leggere questo post: https://forums.plex.tv/discussion/272079/non-trova-il-server#latest e di seguire la procedura alla fine dove oltre alla disinstallazione, bisogna cancellare alcune chiavi di registro. Quindi ripeti l'installazione.

Accepted Answer

Siccome se n'è appena parlato in un altra discussione, prova a seguire le istruzioni per fare un "clean install":

https://forums.plex.tv/discussion/264610/sparizione-del-menu-server#latest

Grandi Ragazzi
    ho seguito le vostre indicazioni e seguito i suggerimenti del link consigliato. Ora Funziona!!!!!
    Grazie per il supporto e la pazienza ;)

Sign In or Register to comment.