Domande da neofita per progettino

Salve a tutti, avevo intenzione di comprare un Nas (Wd-pr2100) per raggruppare tutti i miei file,tra i quali film musica e altro, sul Nas installerei il PMS tutto condito da una misera ADSL da 13/14 mega in Dl e 900k in Ul
Mi piaceva sapere prima di procedere se era possibile:
1- vedere da remoto (es. ufficio) gli Mkv tramite L app client per iPhone o Pc o IPad
2- scaricare in locale sempre tramite app client a casa dal Nas il file ,e poi vederlo offline

Grazie a tutti

ciao, la risposta alle domande e’ si’ e si’.

Ma attento perche’ se devi fare transcodifica, il nas potrebbe non essere sufficiente (transcodifica significa che il video viene ricodificato al momento per fare in modo che il ricevente riesca a vederlo. questo perche’ non tutti i dispositivi sono in grado di leggere tutti i tipi di video).

La visione remota e’ attiva sia che utilizzi un pass che non.
Ma la sincronizzazione, ossia il download lo puoi fare solo con il pass.

Ok grazie, quindi eventualmente per riprodurre file in offline devo effettuare prima il download, azione possibile solo pagando Plex Pass grazie ancora

Si’ il pass serve per:

• attivare tutti i tuoi dispositivi mobili
  • utilizzare live tv e dvr
  • caricare extra tipo trailer e aggiunta di testi alle canzoni ecc
  • sync con i dispositivi per utilizzo offline (ossia quello che dici tu: download e utilizzo senza rete dati)
  • altre cose

Occhio che con 900k in upload il server dovrà quasi sicuramente transcodificare e comunque la qualità sarà molto bassa… io ho una linea in fibra con upload a 3 Mbps e la qualità per un singolo stream è accettabile, ma con 900k sarà dura.