Plex analizza la libreria troppo lentamente e ogni volta che aggiungo un file nuovo

ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e anche diciamo con l’utilizzo di plex. Parto col dire che ho installato plex server nel mio super e indistruttibile raspberry pi 2 e funziona tutto abbastanza bene, non è un mostro di potenza ma va bene cosi…il mio problema sta nel rescan della libreria…ovvero quando vado ad aggiungere qualcosa nella mia cineteca e faccio fare il rescan non si limita a fare una scansione delle cartelle e ad aggiungere solo e soltanto le cose in piu ma si mette a rielaborare ogni singolo file…considerando che si tratta di un archivio con un numero di file abbastanza grande la cosa è sfiancante oltre che inutilizzabile…il problema è legato all’hardware (magari il pi 2 non è adatto)? oppure devo mettere qualche impostazione io?..anche perche uno strumento diciamo analogo come kodi funziona 100 mila volte meglio…mi appello alla vostra esperienza

Probabilmente, vado per ipotesi ed intuizione, se hai da “poco” definito una libreria di dimensioni considerevoli, è possibile che la scansione completa non sia mai terminata. in fase di sacnsione controlla in Impostazione → Avvisi che l’attività di scan si concluda con: “Library scan complete: Extra information may still be downloading from the Internet

Precisazione: per file system Ext4 lo scan dovrebbe partire automaticamente quando aggiungi il file nella libreria.

Consiglio: cerca, leggi e applica le regole di naming dei file.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.