Buongiorno a tutti,
io utilizzo plex per far guardare dei contenuti sulla smart tv di casa attraverso un nas synology, (tutto cablato via wire)
il problema che vorrei portare nel forum riguarda solo alcuni contenuti che hanno la possibilità di selezionare l’audio sia in inglese che in italiano, ma sul televisore si presentano con audio inglese nonostante sulle impostazioni sia selezionato l’audio italiano, mentre lo stesso contenuto se lo carico sul pc (ovviamente non passo tramite plex) parte in inglese ma se seleziono italiano l’audio diventa effettivamente italiano.
Ho fatto questa prova per discriminare il contenuto che di fatto sembra essere non danneggiato, da tutto il resto dove si evidenzia una problematica di audio solo con l’utilizzo della smart tv samsung+plx+synology, cosa che non accade con il portatile.
Va detto che questo fenomeno non appare su tutti i contenuti, ma solo su alcuni, e devo dire che sono più di uno, per cui questo problema sta diventando un po fastidioso.
se qualcuno avesse qualche idea di come aggirare l’ostacolo, o come risolvere il problema, lo ringrazio anticipatamente.
Mi succede la stessa cosa anche a me. Plex da pc mi fa selezionare la lingua in italiano mentre sulla Smart TV Samsung anche se seleziono la lingua italiana resta comunque in inglese. Soluzioni?
Ciao a tutti, penso di avere lo stesso problema, ho la seconda stagione di stranger things che da pc (sia usando plex sia usando media player) parte in lingua italiana ma riprodotto da plex per ps4 parte in inglese. Ora ho appena aggiornato plex server perchè c’era un aggiornamento, inoltre nelle impostazioni lato server ho settato italiano nel menu lingua e ovunque trovassi qualcosa di collegato. Qualcuno ha risolto?
Credo sia un bug dell’ultimo aggiornamento… anche io su Samsung plex non riconosce l’audio… devo sempre ricorrere ai settaggi del momento (bottone verde) per selezionare la traccia audio che desidero…
Infatti il problema non riguarda gli altri dispositivi che uso (cellulare e tablet) in cui la traccia è normalmente riconosciuta
Confermo anche io, Plex su tv Samsung. Con alcuni film parte audio in inglese nonostante selezioni la traccia italiana. Stessi film e stesso server ma app Plex su telefono, su Playstation4 e su Mac funzionano perfettamente e la lingua viene selezionata correttamente.
Sia il server su NAS che i vari client aggiornati all’ultimissima versione.
Credo che a questo punto sia un problema dell’ultima versione di Plex su tv Samsung, sino a qualche mese fa non avevo mai avuto il problema.
Se così fosse speriamo aggiornino presto.