buona sera a tutti!
Ho un problema con Plex che mi sta facendo impazzire… da qualche settimana dopo aver cliccato sul play il filmato parte per un secondo poi lo schermo resta con una immagine sfocata colorata… l’audio continua a girare regolarmente , se metto in pausa ricompare l’immagine, premendo nuovamente play riappare l’immagina colorata sfocata. Questo avviene per molti filmati ma non sempre (magari domani funziona regolarmente) poi ricapita nuovamente. Plex gira su Firestick (ne ho 4 su diversi Tv e si comportano tutti nello stesso modo) . Lato server gira su 1 Synology . I file sono h264 mkv. Installando altri client i filmati si vedono regolarmente. Sul Telefono si vedono regolarmente anche con client Plex.
Questa cosa è iniziata a capitare da dicembre (o almeno me ne sono accorto a dicembre) , L’aggiornamento sul server lo faccio manualmente ed anche dopo aver effettuato l’agg.to la situazione non è cambiata.
Ciao… la release è l’ultima aggiornabile su un Synology 5… mi pare 1.12 … le firestick sono tutte HD 1080 e non le 4k , i file sono tutti riprodotti in direct play… il problema sembra essere legato alla versione del server, infatti ho messo in piedi un server su windows e non ho più problemi… ho cambiato l’infrastruttura e lasciato solo la gestione disco su Synology delegando ad un pc windows la gestione del server plex… un peccato perchè far girare il server plex su NAS era molto più comodo… Purtroppo non posso aggiornare a Synology 6.
Grazie
Guarda il lato positivo. I NAS hanno CPU scarse e spesso hai problemi con il transcoding. Io ho dovuto risistemare tutte le mie librerie, un lavoraccio
Già hai ragione, però nel mio caso ti posso assicurare che la cpu è più che sufficiente (i3) con 4gb …in pratica è un pc con il Sistema Operativo Synology … potrei aggiornare a DSM6 ma non posso farlo in modo diretto … francamente non voglio perdere tanto tempo… CMQ Grazie!
Hum ho diversi dispositivi tra i famigliari ed hanno risolto tutti cosi, disabilitando il nuovo player e riavviando l’app, prova eventualmente a reinstallare l’app avendo cura di mettere questa impostazione da subito.