Ciao a tutti, come da oggeto oggi sono “migrato” dalla vecchia fibra a quella a 1gb/s sempre di Fastweb. Va tutto come prima tranne plex che accedendo mi indicava che il mio accesso non era piu diretto al server. Peccato che il server stesso è il mio pc e come sempre accedo da browser. Ho anche aggiornato all’ultima versione disponibile ma niente mi da ancora accesso indiretto con la conseguente diminuzione della qualità dell’immagine. Non capisco essendo il pc collegato in lan non ho dovuto fare niente e gli altri programmi funzionano tranquillamente.
Grazie a chiunque possa darmi una mano a risolvere.
Ciao, potrebbe essere dovuto al doppio NAT di fastweb che non fa connettere direttamente plex con il client anche se in rete locale non dovrebbero esserci problemi.
Se vado a vedere anche l’accesso remoto è abilitato e da regola potrei accedere al mio Plex anche da esterno. Non capisco perche il cambio di fibra abbia infuito su questa impostazione, sopratutto in locale dato che lo uso solamente da li…ho provato anche a cercare ma niente. Cosi si vede malissimo ed è inutilizzabile.