Salve a tutti, sono un neofita di Plex, lo utilizzo tramite Chromecast su una tv Samsung. Dopo alcune esperienze vi segnalo il problema che ho riscontrato più frequentemente: avvio la visione del filmato su Plex (in questo caso un comunissimo .mpeg-4 di 235 mega all'interno dell'HD del mio Mac, quindi nessuna fonte esterna che potrebbe far pensare), il player "cammina" di 10 secondi e solo dopo questi 10 secondi il filmato appare sulla tv. Pensando ad un problema di Wifi ho spostato il Mac nella stessa stanza del televisore, ma nulla (il router è in un'altra stanza ma parliamo di una distanza davvero breve...).
Posto che non ho mai avuto problemi di Wifi o linea adsl recenti, qualcuno di voi ha idea di cosa sia? Qualcuno lo utilizza attraverso Chromecast? Altra premessa: la risoluzione settata dal plugin di Chrome è di 480p (standard), mentre quelle di Plex sono: qualità locale 8 mbps -1080p; qualità remota 3 mbps - 720p; qualità canale 3 mbps - 720p, in pratica il settaggio di default del riproduttore.
p.s. il filmato mi presenta gli stessi identici problemi di scatti anche con Videostream!
Ringraziandovi per la "pazienza", aspetto le vostre risposte e Saluti!