come mantenere le modifiche effettuate ai file, anche se si cambia la cartella di origine

mi spiego meglio: per motivi "logistici", ogni tanto mi capita di riorganizzare i file salvati sul mio pc, e di conseguenza cambiare il loro percorso.

Il mio problema sorge dal fatto che, in plex media server, ho fatto delle modifiche ai file (per esempio ho rinominato alcuni nomi dei film che lui mi dava in inglese, ho cambiato alcune locandine, ho riorganizzato le tags per essere più comodo..insomma un bel lavoraccio) e ho notato che, ovviamente, se dovessi cambiate la cartela in cui sitrovano i miei film, per esempio, Plex fa una nuova sincronizzazione e io perdo tutte le modifiche che ho fatto (ovviamente).

non esiste un modo per mantenere permanentemente queste modifiche?

Plex in genere riconosce le modifiche di posizione dei files. Purtroppo questo sistema si basa sul titolo del film e non sul nome del file e quindi in molti casi non é in grado di risolvere il tuo problema.

Esiste comunque la possibilità di trasferire manualmente tutte le informazioni che hai abbinato ai filmati. Purtroppo si puó fare solo un film per volta e bisogna fare molta attenzione per non rischiare di perdere i dati.

Innanzitutto disattiva la funzione che svuota il cestino in PMS.

Dopo aver trasferito i film fai un refresh della libreria. Ti troverai tutti i film doppi: la versione “vecchia” marcata con il simbolo del cestino e quella “nuova” con le informazioni che Plex ha recuperato dall’internet.

Marca per primo la versione con le informazioni che vuoi mantenere (shift + klick) e dopo quella nuova e uniscile con “merge”. Questo crea un elemento con le informazioni precedenti abbinato al file nella nuova posizione.

Non dimenticarti di anullare la selezione prima di passare al film successivo perchè altrimenti vai ad fondere i film successivi con quelli che hai appena modificato.

Ricordati che Plex mantiene sempre le informazioni del PRIMO film che hai selezionato.

Una volta unificati i film è possibile separarli di nuovo, ma le informazioni restano uguali per i singoli film e non è possibile rimediare se non effettuando di nuovo i cambiamenti manualmente.

Se sei insicuro ti consiglio di salvare una copia della banca dati prima di iniziare.

Sembra complicato ma al lato pratico si fa abbastanza presto.

In bocca al lupo

Pensavo molto peggio, invece è solo un po’ macchinoso e ripetitivo, ma fattibile… Grazie 1000 per il supporto

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.