Ciao a tutti,
Vorrei sapere se è possibile nascondere/rimuovere degli album da una libreria musicale.
Non esiste una “spunta” che si può mettere sugli album/oggetti in modo che Plex non li visualizzi nelle librerie? Una sorta di “hide”? Così come è possibile “unire” gli oggetti non è possibile nasconderli?
Non sto parlando di rimuovere/spostare una cartella con i file sul server per far sì che Plex non la veda più e quindi che vada via da sola o di concedere a Plex la possibilità di eliminare i file dal server e quindi di far cancellare a Plex i file per eliminarli dalla libreria.
Ho tutta la mia musica in una cartella su NAS organizzata con una struttura a directory con sottocartelle artista e sottocartelle album. Molto semplice come da esempio.
-Musica
—Pearl Jam
------Ten
------Vitalogy
—U2
------Acthung Baby
------October WAW
------October FLAC
—Pippo
------Pippo non lo ascolto A
------Pippo non lo ascolto B
La cosa più semplice per la libreria audio sarebbe quella di puntare direttamente a Musica ma questo comporterebbe la visualizzazione in Plex di tutto quello che c’è dentro. Ed è proprio questo che vorrei evitare. Vorrei poter “selezionare” i “sotto” contenuti. Sarebbe una figata se in Plex si potesse vedere tutto l’albero di “Musica” potendo selezionare con delle semplici spunte tipo “show/hide” le cartelle.
Al momento per ovviare al problema, invece di puntare direttamente alla “master folder” Musica vado ad aggiungere le singole sottocartelle di interesse. E quindi posso aggiungere solo October FLAC e non selezionare October WAW che sarebbe un doppione. Così come posso evitare di inserire tutto Pippo che magari non mi interessa avere a disposizione.
Però capite che è un lavoraccio da matti. Anche perché Plex non aiuta neanche in questo senso dato che le cartelle aggiunte alla libreria non si riordinano in ordine alfabetico ma restano visualizzate in elenco in ordine cronologico di inserimento. Disastroso da gestire quando si vogliono apportare correzioni.
Ho provato in mille modi modi ma l’opzione di poter selezionare direttamente in Plex cosa visualizzare o no sembra inesistente. Ho cercato più volte e in mille lingue informazioni in merito ma sembra proprio che non si possa. Se così fosse, a mio avviso il programma sarebbe monco di una funzione fondamentale. A volte mi pento di aver fatto un abbonamento. Nel caso sapreste dirmi come e a chi si può proporre/richiedere una nuova funzionalità?
Grazie a tutti.