Indirizzo della cartella da condividere su Nas

Buongiorno.
Ho un Hard disk collegato ad un router fritz box 7490.
Volevo impostare la cartella dei film al suo interno come cartella predefinita per Plex. Nella pagina “aggiungi cartelle” ho impostato questo indirizzo: smb://192-168-178-1/FRITZ.NAS/AUKEY/FILM che ho copiato dalle informazioni della cartella. Tuttavia plex non mi visualizza i film. Ho provato anche ad inserire storage/192-168-178-1/FRITZ.NAS/AUKEY/FILM
ma nulla di fatto. Per fare una prova ho lasciato un solo film con il nome del film e basta ma non pare proprio vedere la cartella.
Consigli? Grazie

Ciao. Pms dove risiede? Su un server? Allora è li che devi configurare la condivisione. Poi plex la vedrà

L’hard disk è gestito dal router e dalla funzione AVM FRITZ!Mediaserver che è abilitata. Il mio problema è che sfogliando le cartelle plex non mi vede la rete e quindi devo inserire l’indirizzo di rete manualmente. Il problema è che non so che indirizzo dargli. Ho attivo il server sul un MacBook…

Come dicevo, se PMS (plex media server) è su un pc, in questo caso il mac, è sul mac che devi configurare la condivisione generata sul router. Poi plex la vedrà

Bene. Come si fa? :grin:

Mi prendi alla sprovvista, il mac non lo conosco. Ma probabilmente potrai connettere l’unita di rete. Te la mostrerà come drive e da lì, plex ci accederà

Prova questo

https://comeaprire.com/blog/2020/12/16/come-mappare-ununita-di-rete-su-un-mac/

L’unita di rete è già montata ma plex non la vede se clicco su “sfoglia per trovare cartella media”. In passato mettevo l’indirizzo che ho scritto nel post principale e funzionava…

Ok ho risolto! Ora il mac vede l’unita di rete. Omettevo di dire che non riuscivo a vedere la rete su un altro dispositivo perché dovevo montare la rete anche li! Tutto risolto. Grazie per il tempo che mi avete dedicato

Ma dopo aver condiviso hai inserito questo?

Te lo chiedo perchè io l’ho fatto due anni fa e non mi ricordo come e un amico mi ha chiesto supporto

(forse all’epoca avevo aggiunto anche user e pwd)

Grazie

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.