Ciao a tutti, sono da diverso tempo user affezionato di Plex ma ho dovuto sostituire il mio vecchio Mac mini e vorrei acquistare un lettore multimediale che mi permetta di leggere tutti i formati (mkv, bluray3d ecc...) volendo rimanere con Plex e non passare a xvmc esiste un lettore che lo supporti a vostro avviso?
Ce l’ho io proprio fatto per Plex e va da dio. Devi aggiungere RAM (4gb) e SSD
Con questo lettore i film li vedi strimmati da un server Plex oppure leggendoli localmente?
Sono interessato a comprare un lettore ma, avendone già cambiati due, vorrei essere sicuro su tre caratteristiche:
deve avere un buon wifi perchè sennò non ho abbastanza banda nel punto in cui lo metterò
deve riprodurre i bluray strimmati da un server Plex senza fare scatti, non leggerò mai file locali
deve farmi uscire l’audio multicanale AC3 e DTS dall’uscita ottica/coassiale dai video dei quali ho appena parlato.
Leggi la scheda tecnica per esserne sicuro. Con l’uscita HDMI non dovresti avere problemi con i formati audio e lo stesso discorso vale per l’uscita ottica. Per quanto riguarda il Wi-Fi ti rimando sempre alla scheda tecnica, ma plex è wifi non vanno molto d’accordo. Se il Wi-Fi del dispositivo non dovessero essere abbastanza potente puoi sempre prendere una scheda wifi esterna.