buongiorno
Vorrei fare un abbonamento a plex per usare il cloud di google, mi chiedevo solo se è possibile collegarsi a google foto attraverso drive
e non consumare spazio usando direttamente drive.
Grazie a tutti
Google photo non è supportato, dovresti montarlo come percorso di rete su gdrive e aggiungerlo nella libreria
si c’è proprio una possibilità nei settaggi di google drive “metti una cartella di google foto”
intendi quella? se si non dovrebbe pesare sullo storage di google drive (infatti non mi dice quanto sta occupando)
se mi confermi che funziona l’unica differenza è solo che preleva da una specie di link a google foto invece che direttamente
praticamente non cambia nulla.
Non occupa spazio in gdrive perché è solo un collegamento. Si intendevo quell’impostazione. Premetto che non uso plex per la visualizzazione delle foto, quindi non so come interpreti gli eventuali album creati.
ti ringrazio per me era importante capire questa cosa per decidere se vale la pena spendere 120 euro per un abbonamento a vita o ritenerlo superfluo, in realtà cerco un modo per visualizzare ovunque le mie foto e video che oltre sugli hard disk
sto mettendo anche su google foto per avere una maggiore sicurezza.Non ci sarebbe ragione di avere plex dal momento che con google le posso vedere in ogni caso solo che magari con plex forse e dico forse ho un miglioramento in termini di
interfaccia oltre alla possibilità di vederlo usando la tv. Quindi prima di spendere questa cifra almeno assicurarmi che valga la pena. Qualsiasi aiuto opinione e altro è ben accetta
grazie
Per sicurezza fai il plex pass solo per un mese, così provi bene gdrive e google photo.
Grazie molte ma nel frattempo avevo già fatto l’abbonamento a vita
al momento google drive o plex sui video mi sembra molto lento ma non vorrei dare giudizi affrettati
ci sono ancora molte cose che devo valutare,in ogni caso non mi pento avere un software che mi permette di avere
una buon layout e agevole visualizzazione di contenuti in cloud mi preserva da futuri rotture
insomma 120 euro e non ci pensi piu.
grazie nebbiadigiorno