Salve a tutti! da poco ho installato sia il programma plex media server che il plex per home theatre sul mio pc (sul quale ho archiviati svariati film) per avere una libreria organizzata con locandine, trame ecc...in se il programma è ottimo, proprio quello di cui avevo bisogno per tenere in ordine i miei film al meglio..però l'unico problema che ho con questo programma (ed è anche un grosso problema) è che quando faccio partire la riproduzione del filmato, questo va a scatti.
devo specificare che sono quasi tutti in alta definizione e in formato mkv (per quelli "normali" la riproduzione non da problemi) e non capisco come mai succeda questo.
tra l'altro i file sono archiviati nello stesso pc dove ho installato i due programmi, non in un server a parte, e il pc in questione è collegato a un router tramite LAN.
qualcuno mi sa dire come risolvere questo inconveniente?
è proprio come dicevi tu..ho dovuto sistemare le impostazioni dell'audio, mettendo la spunta solo in "trueHD"..ora funziona tuto alla perfezione :) grazie 1000!
Ciao a tutti! io invece ho un problema analogo: plex home theater installato su Mac mini (OS snow Leopard) da qualche giorno va scatti, mi spiego: la riproduzione dei film è perfetta ma nello spostarmi nei vari menu, le animazioni si muovono a scatti, come le immagini di fondo si caricano a fatica, quando prmeo enter per selezionare una voce o film devo aspettare 30 secondi ogni volta affinchè passi alla schermata scelta ecc... non lo aveva mai fatto e recentemente non ho installato alcuna app particolare o modificato qualche impostazione!