Plex non parte su entrambi i sistemi operativi

Ciao,
ho installato Plex su Windows e su Linux Ubuntu, presenti sullo stesso computer. Al primo avvio dopo l’installazione Plex ha funzionato ma chiuso e riaperto… non si apre più . Questo avviene per entrambi i sistemi operativi. Su windows sembra non parta nulla (o magari è così veloce a richiudersi che non si vede) mentre su linux si apre il browser e poi dice che non riesce a trovare l’indirizzo…

aiuto !!

Uhm… guarda permettimi… stai mettendo tanta carne al fuoco. Togline un po’.
Parti con un sistema operativo e concludi con quello. Poi sperimenta col resto.

PMS e’ un servizio che gira in background quindi non vedrai un’interfaccia grafica coma un programma tipo word o simili.
Ma andando con un browser alla pagina http://tuoindirizzoip:32400/web (o localhost o 127.0.0.1) vedi l’interfaccia di PMS per la creazione delle librerie e le varie configurazioni.

Ora, se con il browser non vedi nulla e il servizio e’ attivo (in gestione attivita’ dovresti vedere Plexmediaserver come servizio attivo), il problema potrebbe essere un’installazione fatta male, o un antivirus o firewall che blocca le richieste.

Grazie per la risposta… ti confermo che http://tuoindirizzoip:32400/web (o localhost o 127.0.0.1) non avvia il sistema. Stasera però riprovo per sicurezza. Verifico se il sistema è attivo ma direi di si, visto che che vedo l’icona nella barra di notifica (quelle piccole in basso a destra).

L’installazione l’ho rifatta 2 volte… ma posso rifarla ancora e provare.
Per verificare il Firewall o l’antivirus invece… non saperi come fare

Non sono un esperto di Plex su Windows perché lo uso su Linux Ubuntu, ma vedo che nel forum inglese ChuckPa ti sta rispondendo e credo che ne sappia molto ma molto più di me.