Problema buffering video

Salve a tutti,
Apro questo topic per cercare soluzioni ad un problema che ho con la riproduzione di video personali.

In pratica ho impostato il Plex Media Server su una Raspberry Pi 3 e ci ho collegato un hard disk per film e serie TV, funziona alla perfezione e non ho mai avuto problemi, riesce addirittura a riprodurre file 4K in qualità originale da remoto senza buffering e interruzioni, ma da qualche giorno ho collegato un altro hard disk per caricare su Plex anche foto e video personali, e sia da remoto che sulle televisioni di casa, i video personali girati con una reflex Canon EOS 600D (formato h264 mov a 1080p) si bloccano continuamente sia in qualità massima che a 720p ed esce la scritta di buffering.

La cosa strana è che questo però non accade su tutte le televisioni, infatti i video non si bloccano solo su una televisione Samsung Smart TV (Samsung UE40KU6172
versione software T-JZL6DEUC-1241.5) mentre sia l’app Timvision sia quella per Xbox One mi dà il problema di buffering, ho provato anche a riprodurre video da remoto (su un televisore Samsung UE40MU6192, versione software: T-KTMDEUC-1270.3) e anche lì mi dà lo stesso problema, il che è piuttosto strano visto che il server riesce tranquillamente a riprodurre file molto più lunghi e pesanti.

Da cosa può essere dovuto questo problema? non riesco a capire se è un problema di app Plex, di formato/codec video o altro.
Attendo risposte, intanto vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

P.S. come player ho sempre utilizzato l’app ufficiale di Plex, su tutti i dispositivi provati.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.