Riproduzione di contenuti presenti su hd collegato al router

Buongiorno ragazzi,
visto che ero in cerca di un’applicazione funzionale per riprodurre i miei video su smat tv (mi serve la possibilità di stoppare, andare avanti, ecc) mi sono imbattuto nella fantastica plex.
Ora però mi trovo in difficoltà in quanto non riesco a far vedere all’app sulla smart tv lg il mio hd collegato al router asus.
E’ fattibile? Consigli

Grazie

Quando crei una libreria su plex media server indichi come percorso l’hdd di rete. Plex è un software basato su server/client. La Smart TV (client) da sola non può funzionare.

@nebbiadigiorno said:
Quando crei una libreria su plex media server indichi come percorso l’hdd di rete. Plex è un software basato su server/client. La Smart TV (client) da sola non può funzionare.

Grazie della celere risposta nebbiadigiorno.
Ho indicato la libreria come percorso di rete e il tutto funziona… se spengo il pc invece niente si blocca tutto.
Ma se installo la versione nas direttamente sull’hd presente sul router?

il server deve rimanere operativo, altrimenti non funziona. La versione nas va installata su un nas, da quello che hai scritto nel primo post tu hai un semplice hdd condiviso in rete.

Ok perfetto grazie delle dritte! Allora plex purtroppo non è l’app che fa al caso mio!
Grazie ancora