Sparizione del menu SERVER

Ciao a tutti,
ho questo problema, ho installato plex media server e la procedura si è conclusa velocemente e senza intoppi, dopo un paio di giorni ho disinstallato e reinstallato nuovamente, questa volta dopo aver installato al lancio del servizio non è apparso il wizard delle impostazioni del server ma mi ha rimandato direttamente alla pagina web e non sarebbe nulla se non che tra le opzioni esistono solamente le voci “WEB” “Utenti” e “Dispositivi”, manca quella importante “Server”.
Ho pensato fosse rimasto qualcosa non cancellato dalla disinstallazione e ho cercato tutte quelle voci che riportavano a plex con ricerca in esplora risorse, le ho eliminate ma il problema persiste… sto impazzendo :’(

aiutatemi per favore

A quanto pare è un problema comune quando si disinstalla e reinstalla Plex. Prova a cancellare OGNI traccia residua del programma e poi a reinstallare. Deve essere un “clean install”, o avrai sempre questo problema.
Prova un disinstallatore approfondito ed una pulizia registro (se usi Windows) e poi prova ad installare di nuovo Plex.

Io ho notato che mi da’ lo stesso problema se, come te, accedo a 127.0.0.1 mentre se accedo con l’ip normale (192,168,X.Y), nessun problema. Hai provato?

1 Like

si ho provato ma anche in quel modo “server” non esiste.
a questo punto provo a installare la versione NAS, ma anche li ci sarà da ridere perché ho un Thecus N4100PRO e non so se è compatibile. Vediamo cosa succede, poi faccio quello che ha detto il barone, faccio una bella pulizia del registro e vediamo se funziona…

Caro Willy, nel forum in inglese la correlazione tra il tuo problema e la sparizione della voce “Server” la danno per certa. Tienilo presente.
In bocca al lupo!

ragazzi mi allaccio alla discussione perchè anche io ho lo stesso problema di Willy75it spero per lui che abbia risolto conla cancellazione di tutti i file e la pulizia del registro io non ho ancora provato a farlo ma vorrei aggiungere che se dallo stesso pc accedo con un’altro account tutto funziona perfettamente.

Eseguendo una clean install cioè seguendo questa guida per disinstallare totalmente PMS support.plex.tv/hc/en-us/articles/201941078-Uninstall-Plex-Media-Server riavviando il PC e reinstallando il PMS tutto torna alla normalità il PMS si accorge che cè un server non reclamato e ti chiede se è il tuo grazie @ilbaronegrosso

Di niente! Ho semplicemente sbirciato nel forum inglese :wink:

Happy plexing!