Ciao ragazzi, in casa ho 4 tv, una 4k e le altre 2 FHD, sulla 4k i film in tale risoluzione vengono riprodotto ma sulle altre tv no, mi dice sempre formato non supportato, come mai? Plex non dovrebbe far la transcodifica? Cosa sbaglio nell’impostazione ?
nessuno mi sa dir nulla ragazzi?
Raga? Nessuno proprio mi saprebbe aiutare?
up
please
Ciao, bisognerebbe vedere i log. Convertire da 4k a 1080p è sconsigliato visto che richiede una buona GPU.
Finalmente una risposta, grazie!
Come posso far per scaricare i log e mandarteli?
Per quanto riguarda la gpu è integrata nella mainboard. Speravo che avvenisse regolarmente la conversione, quindi in modo automatico. Come posso fare per risolvere?
Guarda se è una GPU integrata 90% non sarà in grado di produrre niente di fluido quindi ti consiglierei di caricare una versione in 1080p e 4k dello stesso film/serie.
Se comunque vuoi provare i log li puoi scaricare dal menu admin in una delle pagine in basso che ora mi sfugge il nome.
se mi dici che si tratta di “limitazione” hardware…mi hai già risposto, anche se mi sembra davvero stano, pensavo e speravo che Plex facesse comodamente una riduzione del video per qualsiasi dispositivo glielo chiedesse…
Fare è una cosa, fare bene un’altra. Purtroppo serve una GPU e plex pass per abilitare la codifica hardware.
azzz ed al momento non poso permettermi altre spese per hardware e pass… quindi mi sa che prenderò in doppio formato 
Grazie per la risposta