(Accesso remoto) VF Station + Orbi + WD MyCloud Pro

Buongiorno. Ho una situazione piuttosto peculiare e il fatto che sia completamente profano in ambito di reti non è certo di aiuto.

In casa mia, internet arriva tramite la Vodafone Station Revolution. A quest’ultima è collegato un router wi-fi mesh Netgear Orbi che estende la rete grazie a due satelliti, a uno di questi è collegato il nas WD MyCloud Pro 2100, in cui è installato Plex Media Server.

Quando nelle impostazioni di Plex attivo l’accesso remoto, funziona per una manciata di secondi e poi torna a dare il messaggio di errore.

Sapreste indicarmi la soluzione ideale e definitiva per la mia situazione?

Grazie molte in anticipo

Dovrebbe essere un problema di doppio NAT: Troubleshooting Remote Access | Plex Support

Il netgear è in bridge mode?

Ciao, grazie per la risposta.

Orbi è impostato come Router, perché impostandolo come Access Point smette di funzionare; ci ho provato diverse volte, salvo dover resettare tutti gli Orbi per tornare ad impostarli in modalità Router. Probabilmente anche in quel caso ci sono delle impostazioni per la VF Station che non conosco.

Quando viene messo in AP/Bridge mode alcuni funzioni non funzionano ovviamente visto che si comporta semplicemente come ripetitore diciamo. Quindi tecnicamente il solo accesso alla rete dovrebbe funzionare.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.