Anno dei film + Solo Ultimi Inseriti su TV Samsung

Ciao, da poco utilizzo Plex come libreria. Mi spiego, al momento non mi interessa particolarmente lo streaming, a parte quello da PC a TV che cmq farei tranquillamente con Samsung Easy Share. Direi che mi piace avere sul PC un programma che mi permette di scegliere il film da vedere rispetto alla notevole quantità di film che ho sul PC. tornando al topic , in alcuni film , sopratutto molto vecchi oltre a non trovarmi la copertina non mi trova l’anno. Per la copertina ho risolto perche le avevo gia scaricate per il programma che usavo prima ma non ho ancora capito come fare a inseire ( anche manualmente, aimè, l’anno)

P.s. Sul Mio Samsung posso vedere solo gli ultimi aggiunti mi sapete dire perche non tutti i film?

Grazie

Da pc, selezioni il film di cui non ti trova i metadati corretti, nella barra a fianco selezioni “correggi identificazione errata”, inserisci titolo è anno corretto e in questo modo gli fai scaricare i metadati corretti. Per l’app su TV Samsung per vedere la lista di tutti i film devi andare dentro la libreria, in home ti fa vedere solo gli ultimi inseriti.

Grazie nebbiadigiorno, in efffetti con un po di pazienza ti trova anche i titoli piu vecchi. Peccato che ti cambi spesso il titolo ( quello in Italiano) e le copertine vanno a sovrascrivere quelle che avevo messo in precedenza dalla mia collezione. E’ comodo però per avere un database veramente corretto. Sarà una procedura lunga perche come minimo saranno almeno 300/500 i film che non mi ha trovato in automatico ma piano piano. Grazie ancora

P.s. Nell’app del TV ho film e recenti ma in ogni caso vedo solo quelli in evidenza e i recenti

Non conosco l’app Samsung, che oltretutto non è sviluppata direttamente da Plex, ma potrebbe essere che hai attivato qualche filtro nella vista “Film”, o che non hai selezionato di mostrare tutti i film? Se così fosse, attivando ad esempio il filtro “Aggiunti di recente” ti fa vedere solo un po’ di film, mentre se vuoi vedere tutti i film ordinati per data di aggiunta devi cambiare, appunto, l’ordinamento e non aggiungere alcun filtro. Non so se si è capito, è un po’ complesso in effetti…

Per favorire la ricerca dei metadati puoi cercare di cambiare i nomi dei file nel formato che “piace” a Plex, che è “titolo (anno).estensione”. E’ comunque un lavoro lungo ma fatto una volta sei a posto. Anche l’agente di ricerca che usi conta, io preferisco MovieDB rispetto a Freebase