Articoli nelle librerie di Plex

Salve a tutti,
premetto di non avere alcuna preferenza per l’ordinamento delle mie librerie. Che il software consideri o meno l’articolo non mi interessa, ma deve essere un’opzione valida per tutti. Invece Plex fa come gli pare e piace, non considera l’articolo ‘LA’, ad es. il film “La bambola assassina” la trovo ordinata per lettera ‘B’, ma poi per gli altri si comporta in modo differente. I film che iniziano con ‘I’ e ‘IL’ li trovo tra quelli della lettera ‘I’.

Il post riportato sopra non ha avuto alcuna risposta. Lo ripropongo per sapere se qualcuno ha una soluzione. A me sembra che Plex consideri articoli solo “la” e “the”… ci sarà una soluzione per aggiungerne altri o per toglierli?

Buongiorno.
Nessuno può fornirmi maggiori informazioni?

uao, non potevi complicarti la vita in maniera migliore ahah
a parte gli scherzi

allora non so che agenti usi per il riconoscimento dei file da parte di plex, ma il tuo problema deriva proprio da quello, non da plex

plex utilizza dei database esterni per locandine trame titoli ecc, se “la bambola assassina” su quello specifico database è salvata come “Bambola Assassina”, allora la vedrai come tale, è possibile modificare manualmente l’associazione, ma significa modificare, da plex, ogni voce interessata (nelle info cè il titolo e un’altra voce che si chiama ordinamento titolo, se qui è presente “La” il film verra messo in elenco tra le lettere L)

quello che purtroppo accade con questi database è che spesso vengono gestiti da piu persone e in alcuni casi non vengono rispettate le solite linee guida, generando confusione e imprecisioni, tanto per farti un esempio la libreria musicale ho cominciato a farla scansionare con i dati che ho in locale, perche last.fm risulta essere incasinatissimo e confusionario.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.