Problema riconoscimento nomi file

Ciao a tutti,

mi sono da poco affacciato al mondo plex, ho delle difficoltà a cui non ho saputo trovare una risposta anche leggendo nei vari manuali di configurazione o in giro su internet.

Vi giro quindi Il mio problema chidendovi supporto in merito. Carico nella mia libreria i fiel dei miei film il cui titolo, da quanto ho compreso, rispetta pienamente la nomenclatura desiderata da Plex.

Esempio “La grande bellezza (2013) .mkv”. Il titolo viene riconosciuto e vengono scaricati tutti i suoi contenuti (locandina, trama, valutazioni, etc…)

Ordino poi la visualizzazione dei titoli della libreria per “NOME” e scopro che non sono in ordine alfabetico. Cerco di capire il motivo di tale anomalia e mi accorgo che nel campo della scheda del file utilizzato da Plex per definirne l’ordine alfabetico trovo “Grande Bellezza” quindi è scomparso l’articolo.
L’anomalia di presenta su tanti titoli ma su altri il problema non si persenta e non riesco a compredere.

Inoltre se tento la correzione manuale del titolo pur abilitando il lucchetto “facendolo diventare di colore bianco” dopo quanche settimana il titolo viene nuovamente aggiornato e ritorna ad essere quello desiderato da Plex ovvero “Grande Bellezza”

Per favore mi aiutate a risolvere il problema, sto impazzendo.
Grazie

Purtroppo questo è il funzionamento standard di Plex e nonostante le varie richieste fatte in passato non è ancora possibile scegliere se ignorare o meno l’articolo durante l’ordinamento. Quello che puoi fare, ed è una vera seccatura, è modificare il “sorting title” del tuo film aggiugnendo l’articolo all’inizio. Purtroppo va fatto a mano per tutti i film che iniziano con l’articolo :frowning:

Purtroppo ho già fatto il lavoro che tu dici aggiungento l’articolo innazi al resto del film. Puntualmente però mi ritrovo che il campo editato viene aggiornato e si perde la modifica da me fatta riportandomi alla condizione iniziale.
Esiste un modo di bloccare le modifiche effettuate per questo campo.?
Grazie

@avitolo said:
Esiste un modo di bloccare le modifiche effettuate per questo campo.?

Non ho il mio server sotto mano, ma dovrebbe esserci un “lucchetto” arancione vicino ai campi che ti permette di bloccarlo.

Ci provo e faccio sapere.
Intanto grazie per il supporto

anche se si usa il lucchetto il risultato non cambia… ho gia provato più volte… e io ho in catalogo oltre 5600 titoli… :frowning: delusione