Ciao a tutti,
come da titolo sono costretto ad alzare tantissimo il volume per sentire sul mio LG OLED E6V,
nella app della tv andando su impostazioni audio si trova “incrementa volume”:
con le opzioni “nessuno-piccolo-grande-molto grande”, ma in tutti i modi non cambia nulla.
Stesso problema usando l’app aletrnativa Xplay o il client dlna della tv.
Su alcuni film devo arrivare addirittura a 100 con il volume, e poi se non mi ricordo di
riabbassarlo prima di tornare ai canali tv mi ritrovo col volume a palla !!!
E’ capitato a qualcuno o e’ un problema solo mio ? Qualche idea su come risolvere ?
Grazie
@Proteo71 said:
Ciao a tutti,
come da titolo sono costretto ad alzare tantissimo il volume per sentire sul mio LG OLED E6V,
nella app della tv andando su impostazioni audio si trova “incrementa volume”:
con le opzioni “nessuno-piccolo-grande-molto grande”, ma in tutti i modi non cambia nulla.
Stesso problema usando l’app aletrnativa Xplay o il client dlna della tv.
Su alcuni film devo arrivare addirittura a 100 con il volume, e poi se non mi ricordo di
riabbassarlo prima di tornare ai canali tv mi ritrovo col volume a palla !!!
E’ capitato a qualcuno o e’ un problema solo mio ? Qualche idea su come risolvere ?
Grazie
Ciao, il problema del volume basso non è solo tuo. Questo accade quando hai un film con audio 5.1 e si ha la necessità di convertirlo in stereo a causa della tv che appunto non supporta il surround. Per il fatto dell’incremento del volume non saprei, anche in quel caso può essere un problema dovuto alla televisione che magari non riesce ad amplificare il segnale. Alla tv hai collegato un impianto audio o una soundbar esterna? Hai provato a cambiare qualche impostazione direttamente dal menu della televisione e non di Plex? Alla mia Smart Tv Samsung c’è il volume automatico, non so se si trova a tutte le tv. Nel caso prova a toglierlo e vedi se noti qualche differenza.
@Luca3803
Ho un bell’impianto AV connesso all’uscita ottica della tv, e attivandolo ovviamente il problema non si pone,
anche perche’ in uscita ottengo il flusso digitale nativo 5.1 e quindi si sente tutto come si deve sentire.
Il fatto e’ che vorrei poter utilizzare plex anche senza dover per forza accendere l’ampli.
Spesso mia figlia, che ha una cartella tutta sua nel db di Plex, si guarda qualche film sulla tv, e chiaramente
non accende l’impianto audio, mi piacerebbe che la tv si sentisse come dovrebbe anche da sola.
Il televisore ha un audio piu’ che buono, sia dai canali tv che da decoder Sky, ma da Plex e’ decisamente sottotono.
@Proteo71 said:
@Luca3803
Ho un bell’impianto AV connesso all’uscita ottica della tv, e attivandolo ovviamente il problema non si pone,
anche perche’ in uscita ottengo il flusso digitale nativo 5.1 e quindi si sente tutto come si deve sentire.
Il fatto e’ che vorrei poter utilizzare plex anche senza dover per forza accendere l’ampli.
Spesso mia figlia, che ha una cartella tutta sua nel db di Plex, si guarda qualche film sulla tv, e chiaramente
non accende l’impianto audio, mi piacerebbe che la tv si sentisse come dovrebbe anche da sola.
Il televisore ha un audio piu’ che buono, sia dai canali tv che da decoder Sky, ma da Plex e’ decisamente sottotono.
Si quella tv dovrebbe avere un audio decisamente migliore rispetto alla media.
Mica hai trovato il volume automatico nelle impostazioni?