Audio sempre in inglese.

Salve, volevo esporre i due problemi che riscontro in Plex. Questi problemi sono legati a due film, gli Incredibili e Inferno. Quando mi collego a Plex dalla Smart TV Samsung il primo film rimane con la lingua inglese anche se vado alle impostazioni e lo cambio in italiano (dal pc funziona perfettamente). Per il secondo invece quando vado a inserirlo nella libreria Plex mi associa i metadati sbagliati anche se il nome è scritto correttamente. Tutti e due i film sono in formato mkv.

Ciao a tutti, penso di avere lo stesso problema, ho la seconda stagione di stranger things che da pc (sia usando plex sia usando media player) parte in lingua italiana ma riprodotto da plex per ps4 parte in inglese. Ora ho appena aggiornato plex server perchè c’era un aggiornamento, inoltre nelle impostazioni lato server ho settato italiano nel menu lingua e ovunque trovassi qualcosa di collegato. Qualcuno ha risolto?

PS: anche io ho notato metadati sbagliati con i primi due film di harry potter

Hai provato a mettere i titoli in inglese?

Io ragazzi ho risolto il problema convertendo il codec audio da ac3 ad aac.
Altre soluzioni non ne ho trovate penso che cmq sia un errore della riproduzione diretta e del fatto che per scelta il mio server preferisce riprodurre audio aac (c’è proprio una voce nelle impostazioni).

Alla fine ho eliminato la traccia audio inglese direttamente dal file originale. In questo modo dalla TV parte sempre in italiano dato che è l’unica scelta.

@Luca3803 said:
Alla fine ho eliminato la traccia audio inglese direttamente dal file originale. In questo modo dalla TV parte sempre in italiano dato che è l’unica scelta.

non riesco a capire perchè non aggiornano le app per le smartv “vecchie” . Ho provato plex su una samsung tizen ed è uno spettacolo…

@ilboss said:

@Luca3803 said:

non riesco a capire perchè non aggiornano le app per le smartv “vecchie” . Ho provato plex su una samsung tizen ed è uno spettacolo…

Il bello è che la mia TV è nuova ed ha Tizen, l’ho comprata qualche mese fa. É un Samsung KU6500.