Salve,
io vorrei avviare Plex all’accensione del PC e non al login. Ho provato ad inserire il collegamento sia in esecuzione automatica della cartella Programdata che dovrebbe essere quella per tutti gli utenti. Ma il server si avvia sempre e solo quando si effettua il login.
Ho provato anche con Gpedit ma impostando un criterio di avvio ma non funziona.
Ho riscontrato anche un altro problemino, che quando mi loggo con un altro account al pc devo riconfigurare Plex e viene visto come un altro server non e’ possibile impostare Plex in modo da averlo sempre attivo con ogni account che si loggano al pc e farlo avviare anche se non e’ loggato nessuno ma solo avendo il pc acceso?
Ciao,
probabilmente il problema è dovuto dal fatto che il serivizio di plex quando viene installato sfrutta l’account utente, dico credo perché al momento in cui scrivo non posso verificare.
Le cose che puoi fare sono 2:
1). Controllare il servizio di plex ed associarlo in avvio automatico ad un account di sistema (ma ti ripeto, sono solo illazioni in quanto attualmente non posso verificare)
2.) Impostare l’autologon sul tuo pc in modo da dover solamente accendere il pc senza preoccuparti del login.
Spero di esserti stato utile.
Ti consiglio di dare un’occhiata qui:
Sì di default plex associa ad ogni account un suo plex ho impostato la stessa cartella delle impostazioni in modo che con qualsiasi login viene impostato e al massimo ora vedo di settare l’auto log on. Sono riuscito a far partire plex come service e quindi solo all accensione però sembra che avvia solo alcuni processi quindi non ti da tutte le funzioni cm il dlna e se per caso provi ad avviarlo questo viene duplicato. Per impostarlo all avvio l’ho settato nelle operazioni pianificate indicando di avviarlo all accensione e questo funziona.
Salve, rinnovo la discussione per un piccolo problema legato all’avvio automatico.
Ho plex installato su un synology che ha una programmazione di accensione e spegnimento giornaliera; fino alla versione DSM 5.qualcosa non ho avuto problemi; al riavvio del NAS si riavviava anche l’applicativo server e così potevo dalla TV accedere; da quando ho aggiornato alla versione 6.0 del DSM ed aggiornato plex di conseguenza non si riavvia più.
Il software si riavvia solo se riavvio dall’utente il NAS, ma se lascio che si spenga e poi si riaccenda, alla riaccensione del nas la app resta stoppata, quindi devo accede avviarla e poi posso fruire dei contenuti.
Mi sfugge qualcosa di settare?