mi sono dannato l’anima per alcuni giorni nell’impostare Plex Media Server.
Questa mattina provo a guardare un Film sulla TV tramite la App Plex su Apple TV e nulla (rotella che gira in campo nero); ho poi provato su iPhone e iPad – sempre in locale – e mi sono visto richiedere o un acquisto In-App o l’acquisto di Plex Pass.
Ciao, le applicazione per dispositivi mobile come iPad o in generale iOS e android sono a pagamento (mi sembra 4 euro). Se invece hai plex pass sono gratuite a patto che fai il login con il tuo account su cui hai attivato il pass.
Quindi il pass vale per tutti i dispositivi collegati al tuo account.
Ciao potrebbe essere dovuto a qualche impostazione magari che si è sballata. Quando provi a riprodurre un film cosa ti da come errore? Dal pannello di admin-> console cosa vedi?
avevo lanciato un film su Apple TV per mandarti i Log e, per magia, è partito il film; incredibile!
Ora provo su iPad e iPhone, l’unica cosa che ho fatto questa mattina è stato riavviare il Mac mini M1 oltre a riavviare il Plex Media Server uscendo dal suo stesso processo tramite “Monitoraggio Attività”.
Ti chiedo un’informazione, c’è un modo meno “cruento” per riavviare il Plex Media Server?
Magari dalla sua interfaccia Web…
dopo diversi tentativi sembra funzionare tutto sebbene dopo il Play ci vogliano circa 60 secondi prima che parta il film; poi una volta che è iniziato non ha più “tentennamenti”.
Netflix che lavora in streaming è immediato…
Hai qualche idea su come poter risolvere il problema?
non so se può dipendere da questo, ma in “Accesso remoto” ho impostato «Velocità di caricamento internet “100” Mbps», un valore decisamente abnorme; però ora carica più velocemente e su tutti i device anche con 2 film in contemporanea.
Se il valore, in questo caso “100”, non venisse dichiarato, e quindi il campo rimanesse vuoto, equivarrebbe a “illimitato” oppure no?
Ciao, allora le funzionalità di plex pass permettono di settare una banda massima per singolo stream. Io purtroppo non ho plex pass quindi non ti saprei dire di preciso, ti lascio questa pagina che spiega tutto bene: Server Settings - Bandwidth and Transcoding Limits | Plex Support