Ci vuole Plex Pass per vedere Film, Serie etc. in locale?

Salve a Tutti,

mi sono dannato l’anima per alcuni giorni nell’impostare Plex Media Server.

Questa mattina provo a guardare un Film sulla TV tramite la App Plex su Apple TV e nulla (rotella che gira in campo nero); ho poi provato su iPhone e iPad – sempre in locale – e mi sono visto richiedere o un acquisto In-App o l’acquisto di Plex Pass.

Domande:

1. Per vedere in locale – TV, iPhone e iPad – devo veramente acquistare Plex Pass?

2. Se acquisto Plex Pass tramite il mio account Plex Media Server sarà valido per tutti i dispositivi associati al mio account?

Grazie infinite sin da ora, un saluto a Tutti!

Ciao, le applicazione per dispositivi mobile come iPad o in generale iOS e android sono a pagamento (mi sembra 4 euro). Se invece hai plex pass sono gratuite a patto che fai il login con il tuo account su cui hai attivato il pass.

Quindi il pass vale per tutti i dispositivi collegati al tuo account.

Ciao XxidroxX,

ho acquistato un mese di Plex Pass, ma purtroppo ho solo visto scomparire i vincoli.

Se tramite connessione DLNA – anche senza grafica – i Film li vedevo, ora sulla TV i Film non caricano; idem per iPhone e iPad.

Ergo, se via DLNA funzionava non può essere una carenza del Wi-Fi con il quale vedo Netflix etc.

Il problema è capire cosa non va… :frowning:

Hai qualche idea XxidroxX?

Un caro saluto!

Ciao potrebbe essere dovuto a qualche impostazione magari che si è sballata. Quando provi a riprodurre un film cosa ti da come errore? Dal pannello di admin-> console cosa vedi?

Ciao XxidroxX,

allora:

1. ho riavviato Plex Media Server, ma non è cambiato nulla;

2. in Console ci sono dei processi sospetti, ma non me ne intendo, e non sono riuscito a copiarli; sai dirmi se si può generare un file?

GRAZIE per Tutto!

In risoluzione dei problemi clicca su scarica log. Ma quando provi a riprodurre qualcosa che errore da nel client?

Ciao XxidroxX,

se per client intendiamo Apple TV o iPad non ho letto errori, ma solo:

1. sulla Apple TV la rotella che gira all’infinito come se fosse in attesa di caricare;

2. su iPad il display si oscura leggermente come se avesse una Div sopra la schermata.

Errori intesi come messaggi e/o codici, nessuno.

GRAZIE ancora!

Potrebbe forse essere un problema dovuto ad una transcodifica troppo pesante o a qualche problema di rete. Manda i log così vediamo bene.

Ciao XxidroxX,

avevo lanciato un film su Apple TV per mandarti i Log e, per magia, è partito il film; incredibile!

Ora provo su iPad e iPhone, l’unica cosa che ho fatto questa mattina è stato riavviare il Mac mini M1 oltre a riavviare il Plex Media Server uscendo dal suo stesso processo tramite “Monitoraggio Attività”.

Ti chiedo un’informazione, c’è un modo meno “cruento” per riavviare il Plex Media Server?
Magari dalla sua interfaccia Web…

Di vero cuore, Grazie per tutto!

Ciao purtroppo no.

Ciao XxidroxX,

dopo diversi tentativi sembra funzionare tutto sebbene dopo il Play ci vogliano circa 60 secondi prima che parta il film; poi una volta che è iniziato non ha più “tentennamenti”.

Netflix che lavora in streaming è immediato…

Hai qualche idea su come poter risolvere il problema?

GRAZIE infinite, a presto!

Ciao XxidroxX,

non so se può dipendere da questo, ma in “Accesso remoto” ho impostato «Velocità di caricamento internet “100” Mbps», un valore decisamente abnorme; però ora carica più velocemente e su tutti i device anche con 2 film in contemporanea.

Se il valore, in questo caso “100”, non venisse dichiarato, e quindi il campo rimanesse vuoto, equivarrebbe a “illimitato” oppure no?

GRAZIE ancora!

Ciao, allora le funzionalità di plex pass permettono di settare una banda massima per singolo stream. Io purtroppo non ho plex pass quindi non ti saprei dire di preciso, ti lascio questa pagina che spiega tutto bene:
Server Settings - Bandwidth and Transcoding Limits | Plex Support

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.