Buongiorno ragazzi.
Allora toccherò sicuramente un argomento scritto e riscritto, della quale mi sono documentato (credo) abbastanza, ma non sono nè soddisfatto nè rassegnato.
premetto che sono un non udente e ho bisogno dei sottotitoli per seguire i dialoghi dei film.
detto questo:
- ho un mac dove c’è installato PLEX media server e un televisore SAMSUNG smart TV (non ricordo il modello e ora non sono a casa),
- ho la possibilità di usare PLEX sulla tv sia tramite SMART HUB che selezionando PLEX MEDIA SERVER dall elenco SOURCE della TV, quest’ultima opzione la trovo di facile utilizzo, meno macchinosa e più veloce rispetto alla prima.
il problema quale è?
innanzitutto avviando plex da source:
non si vedono i file video con i relativi srt, allora creo i file mkv e non si vedono i file mkv, mi dice “file non supportato”
legge solo i divx con sototitoli bruciati nel video.
praticamente dovrei ogni volta creare dei video divx con sottotitoli incorporati???
ho visto una procedura per aggiustare i file mkv con mkclean, ma o sbaglio qualcosa o non funziona per il mio caso.
ho provato a disabilitare e abilitare la transcodifica nelle impostazioni del server ma nada pure qui
ho provato a muxare i file mkv con vari programmi oltre mkvtoolnix - isky soft video - handbrake ma nulla.
ho provato a rinominare i file mkv in avi ingannando la TV ma niente nemmeno qui.
Mi sono accorto di un dettaglio che mi fà capire se i video sono avviabili, se compare il peso del file il video è avviabile, altrimenti se non compare mi dice “file non supportato”
OVVIAMENTE tutto questo problema non si pone avviando plex da smart hub.
cosa devo fare???