Problema sottotitoli & Riproduzione mkv

Salve,

ho essenzialmente due problemi abbastanza gravi.

1. Non riesco in nessun modo a riprodurre i sottotitoli esterni dei miei file
  2. Plex non riconosce i file mkv

Questi problemi avvengono direttamente da browser interrogando il Plex Media server dunque possiamo bypassare la tv.

Ho tentato ogni cosa e guida, rispettando il formato del nome del file e mettendo al primo posto l’agente Local Media Assets nella tab agenti ma i sottotitoli proprio non ne vogliono sapere di apparire, nonostante abbia fatto il refresh totale dei metadati. Per gli mkv invece non so davvero che fare, lui dovrebbe fare la conversione al volo ma non succede niente.

Cosa mi consigliate?

Grazie!

Uhm… su che dispositivo gira PMS? (server linux, windows, osx…) bisognerebbe vedere se il tuo hardware ce la fa a fare la transcodifica. A occhio pare che non riesca (parte la transcodifica anche, a volte, per includere i sottotitoli)

PMS gira su un iMac late 2009 con 4 gb di RAM e un Intel Core Duo, OSX El Capitan.
I sottotitoli non vanno con nessun formato video, sia avi che mkv. Gli mkv non vengono proprio visti dal server, se apro una cartella che ne contiene uno il server non trova niente come se la cartella fosse vuota.

Da tv accedo a PMS con un Fire Stick TV di Amazon e la App di Plex dedicata, inizialmente ero entusiasta perchè mi riconosceva la struttura delle cartelle senza impazzire con il naming e funzionava discretamente il fast forward/rewind ma stante questa situazione non riesco ad usarlo.

Sto facendo alcune piccole ricerche.
Se ho ben inteso il tuo processore, non ce la fa. Ha un passmark di circa 700 e da regole base di plex, non viene preso in considerazione. Si parte da un Core 2 duo anche per video non in transcodifica.
https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/201774043-What-kind-of-CPU-do-I-need-for-my-Server-

Potete aggiungi come amici