Sottotitoli integrati su mkv e Samsung Smart TV

Ciao a tutti, premetto che un mesetto fa sono riuscito a risolvere il problema che espongo, ma adesso non ricordo come ho fatto.

In pratica ho numerosi film in mkv (rippati da Bluray) con i sottotitoli integrati (non ho alcun srt) che visualizzo su SMART TV Samsung serie ES6100;

Nella visione del film  in italiano vorrei che il parlato in altre lingue venisse sottotitolato automaticamente, o almeno avere la possibilita' di attivare i sottotitoli quando mi occorrono.

Ho letto nelle FAQ dell'applicazione PLEX di Smart Hub che i embedded subtitles non sono supportati, ma cio' non e' assolutamente vero (o forse viene inteso qualcos'altro) in quanto, come premesso, sono gia' riuscito ad abilitarli una volta.

Se, durante la visione del film cerco di abilitare i sottotitoli (Tasto B del telecomando, quello verde per intenderci), la voce "enable subtitles" e' in grigio e non selezionabile.

Qualche anima pia sarebbe cosi' gentile da chiarirmi quali sono le impostazioni da mettere sia sul PMS che sul client della TV?

Siate dettagliati, vi prego, perche' alle volte leggo di impostazioni che non riesco a trovare...

Utilizzo l'ultima versione ufficiale del PMS e del client. 

Grazie mille

• Tutti al mare? :P

Ho da poco preso una UE46F7000 e il server Plex è installato su un NAS Synology.

Ho il tuo stesso problema, funziona tutto bene(audio, video) tranne che per i sottotitoli.

Ho tutti mkv con sottotitoli "incorporati", il pc li legge benissimo, sulla TV invece quando premo il tasto verde, come da te, la voce sottotitoli rimane non selezionabile.

Ti sei ricordato come avevi risolto??

GRAZIE!!! :D

...avete provato a togliere la transcodifica e a riprodurre direttamente i files?

Nei settings del server Plex, mi pare alla voce riproduttore...

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.