Salve a tutti, da quando ho Plex noto un piccolo problema e vorrei capire se è normale e, se fosse così, se c’è un modo per impostare diversamente le cose. Il punto è che quando lascio un film a metà, ovviamente mi appare nel box CONTINUA A GUARDARE ma dopo un periodo di tempo vedo i film spariscono dal CONTINUA A GUARDARE e per farli ritornare in quel box mi tocca cercarli manualmente e riprendere la visione per qualche secondo. Vorrei capire se fosse proprio un’impostazione di Plex che dopo un certo periodo se non guardo i film che ho lasciato a metà spariscono dal quel box oppure è un problema solo mio? Se fosse normale c’è un’opzione per cambiare tale impostazione? Spero abbiate capito, in caso contrario chiedete pure e cercherò di lasciare più dettagli…
Ciao non so se sia questo il caso, ma credo di si’. Succede anche a me. Guardando nelle impostazioni del server, alla voce “libreria” c’e’ la voce “Settimane da considerare per In primo piano” che va compilata (io ho lasciato 16 settimane standard) e la dicitura recita “Gli spettacoli che non sono stati più seguiti da questo tanto di settimane non appariranno più su In primo piano”.
Aggiungo che mi sa che non e’ quella la voce da modificare. Ho controllato tra le varie impostazioni del server ma non ho trovato nulla di attinente. Forse e’ automatica la cancellazione di quell’elenco dopo X.
riporto da pagina:https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/205553228-Navigating-the-App
If you have movies or TV episodes that are recently in-progress, they’ll appear in the Continue Watching area for super-quick access. If you haven’t played the item for about a week, it will no longer show up in Continue Watching, but your progress is still remembered.
Quindi se quel determinato video iniziato, non e’ stato poi riprodotto per una settimana, non viene piu’ visualizzato. E’ automatico, un’impostazione non modificabile. Spiace.
Grazie per la risposta. Anche io avevo controllato quell’impostazione ma appunto si intende la scheda del primo piano in cui mi inserisce episodi da guardare di serie che seguo eccetera eccetera… Grazie per la risposta, almeno ora so che è normale!