Errore: android tv e applicazione plex

Buongiorno,
ho recentemente acquistato un proiettore con integrato android tv. Ho installato l’applicazione Plex e ho riscontrato il seguente errore:
“Un errore è avvenuto durante il tentativo di riproduzione di questo video. Per favore, prova a rilanciare sia il Plex Media Server che questa app.”

Ecco i log che ho raccolto durante la riproduzione del problema:
log_plex.txt (30.0 KB)

Da notare che tentando di aprire un video già precedentemente riprodotto da un altro dispositivo (e quindi a riproduzione già iniziata) non ha dato problemi, mentre tentando di riprodurre un video “mai aperto” mi da il problema.
Inoltre, utilizzo plex sia da remoto che da locale, su android app, ios app anche sull’applicazione della mia tv panasonic e non ho mai avuto problemi. Escludo che sia un problema del proiettore in quanto, se avvio la riproduzione del video da app android e faccio “cast” verso il proiettore non mi da alcun problema.

Credo quindi che il problema sia di compatibilità tra l’applicazione Plex dell’android tv e il server (correttamente installato e funzionante sul mio pc).

Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

Ciao natoprigro, fai cosi per risolvere:
nell’ Android TV vai nelle impostazioni di plex poi scendi fino ad “Avanzate” e scorri verso destra fino a “Enable new video player” e impostalo su OFF, dopo chiudi plex e riaprilo, dovresti risolvere e occhio che se fa un major update il client, questa impostazione a differenza di altre viene persa e quindi devi reimpostare manualmente su off .

Ciao chupa,
grazie mille ha funzionato!
Uno come avrebbe dovuto fare ad arrivarci da solo? :smiley:

Ciao natopigro, niente figurati.
Bisogna stare attenti alle novità introdotte e andare per deduzione, se non vogliamo entrare in tecnicismi :wink:

Ciao, ma come fate a chiudere e riaprire plex su smart tv android? Ho la sensazione che quando chiudo e riapro l’app, in realtà, non si sia chiusa del tutto. Grazie!

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.