ciao ragazzi, sono nuovo di qui avendo acquistato una atv2 da pochi giorni!!
mi sorge un dubbio… quando metto in condivisione una cartella con all’interno un centinaio di film, me ne aggiunge solo circa una 80ina…
faccio un esempio… ho scaricato LE CRONACHE DI NARNIA, in 2 cd, mi aggiunge solo il cd 1 e non il cd2… eppure sono encodati alla stessa maniera… oppure le 5 puntate di Great Migrations, me ne aggiunge solo una…
Potete aiutarmi??
Grazie in anticipo ragazzi
Ciao e benvenuto! 
La cosa principale è usare dei nomi file corretti.
Per i film, ad esempio, usa: titolo (anno).avi.
Se hai più di un file devi creare una cartella con lo stesso criterio: “titolo (anno)”
Dentro ci metti i due file titolati in questo modo: “titolo (anno) CD1.avi” e “titolo (anno) CD2.avi”.
Per quanto riguarda i telefilm, io divido in cartelle “titolo serie” poi in stagioni “season 01” ecc. e quindi nel titolo metto il codice della puntata nel formato "S01E01 titolo.avi".
Prima di tutto grazie per la risposta!
ho fatto come mi hai detto… ho diviso i file in:
Le Cronache Di Narnia Il Viaggio Del Veliero (2010) CD1.avi
Le Cronache Di Narnia Il Viaggio Del Veliero (2010) CD2.avi
li ho messi all’interno della cartella:
Le Cronache Di Narnia Il Viaggio Del Veliero (2010)
purtroppo però nel media server di PLEX mi riconosce sempre e solo il primo CD soltanto
ovviamente mi cambia anche il nome in inglese, utilizzando il database freebase…
altre soluzioni??
ho anche BATMAN IL CAVALIERE OSCURO, che senza toccare nulla mi riconosce 2 file, primo tempo e secondo tempo…
ok… ci sono riuscito…
Sul media manager di PLEX sul mac, vedo LE CRONACHE DI NARNIA con un 2 sopra, indicando che ci sono 2 file.
ma sulla apple tv, nonostante l’abbia anche riavviata, risulta sempre il primo disco. arriva al minuto 50 e torna all’elenco dei film
aiutooo!!!
perche non unite i file e ne create uno unico,non è la prima volta che sento di questo problema e mi sembra logica e semplicce la soluzione!!
Una cosa è l'utilizzo di un software semplicemente fantastico come Plex, un'altra è utilizzarne uno per l'encoding e il merge.
Semplicemente non dovrebbe verificarsi questo problema, e se gli sviluppatori ci aiutassero a trovare una soluzione o si rendessero conto di un bug, sarebbe davvero una gran cosa.
Non tutti i clients per Plex sono in grado di riprodurre filmati concatenati, non ancora. È una cosa alla quali i programmatori stanno ancora lavorando.
Il problema è comunque risolvibile separando i singoli spezzoni in PMS e assegnando nomi consecutivi.
Altrimenti la soluzione (che tra l'altro non è neanche complicata da eseguire) è quella di usare mergeMKV per unificare gli spezzoni in un solo file.
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.