Impossibile connettersi in modo sicuro

Ciao a tutti!
Ho da alcuni giorni un problema che non riesco a risolvere… Infatti da tutti i miei dispositivi (TV, Mac, PC, Smartphone Android, iPad) non riesco a connettermi al mio server che ho installato sull’iMac.
Mi dice infatti “Impossibile connettersi a iMac in modo sicuro” e non carica niente, come potete vedere nelle immagini che allego, risultanti dallo screenshot sul PC, ma che sono paritetiche su tutti i dispositivi.
Qualcuno ha avuto questo problema? Avete risolto? Considerate che in local riesco a vedere e far funzionare tutto…
Grazie mille dell’aiuto!

Dunque, ho trovato che andando su Impostazioni --> Rete e cambiando le connessioni sicure da Richieste a Disattivate tutto torna a funzionare, ma non c’è modo di mantenerle Richieste e far funzionare tutto?

Sarebbe meglio impostarle su preferibili in modo che quando possibile vengano scelte connessioni sicure

Eh, lo so, ma se faccio così non mi fa più accedere al server… Da nessun dispositivo!

Strano, ci dovrebbero essere 3 opzioni: una per l’obbligo delle connessioni sicure, 1 per non averle e 1 per preferibilmente averle. In teoria se metti che sono preferibili (non richieste) dovrebbe andare perchè nel caso non dovessero essere disponibili usa quelle non sicure.

Ho lo stesso problema da stasera con TV panasonic. Non entra piu’ sul server (Qnap 1.20.1) con errore “secure server disabled” mentre localmente da PC funziona benissimo in http e https

Sembrerebbe un problema di aggiornamento visto che 3 persone insieme hanno lo stesso problema. Hai provato a fare come ho suggerito sopra?

Con smart TV funzina solo con connessioni sicure ‘preferibili’ ma non si connette piu’

Speriamo allora risolvano al più presto… Io ho la versione 1.20.1.3252 del server se può interessare…

Come linkato da un moderatore in un altro post, potrebbe essere dovuto alla fine del supporto per i vecchi smart TV.
Plex support is ending 2020-09-30 on older smart TV devices - Announcements - Plex Forum

Eh, ma per esempio a me lo fa su tutti i dispostivi non solo sulla SmartTV…

Questo è molto strano in effetti, prova a chiedere sul forum inglese.

Da ieri TUTTI i televisori Panasonoc non funzionano piu’. Plex ha dismesso TLS 1.0 e l’app plex di questi apparati non consente il faliback in modalita’ insicura.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.