Impossibile reinstallare Plex media server

Buonasera a tutti,
mi scuso per il disturbo. Ho sempre utilizzato Plex condividendo i miei video sui miei dispositivi (tv e fire tv stick). Ieri sera (22/05/2019), non riuscivo più a trasmettere i contenuti, ma dai dispositivi potevo comunque visualizzare le mie librerie e riprodurle. Avrei potuto lasciare tutto così, ma io sono un perfezionista e volevo anche che funzionasse la modalità cast (trasmetti). Allora, ho deciso di disinstallarlo, per sicurezza, al termine ho anche eliminato le directory, i files e tutte le chiavi del registro. Ho riavviato il pc, ed ho iniziato la procedura di installazione, dopo appena 2" dall’aver cliccato su Installa mi veniva restituito il messaggio di configurazione riuscita con il pulsante lancia per far partire il server. Nulla da fare, cliccando non accade nulla, oltretutto non ha installato alcun file, nelle cartelle relativi ai programmi non vi è traccia del software, ne tantomeno nella dir Appdata. Se provo ad avviare nuovamente l’installazione appaiono i pulsanti ripara e disinstalla… ma riparare o disinstallare cosa ? In quei 2 secondi non ha installato alcun file, ho cercato dappertutto, ma oltre ad una chiave di registro non è presente altro… Spero possiate aiutarmi, non vorrei reinstallare il s.o. solo per Plex. Nel mio desktop sono presenti 5 hdd, il principale è un ssd e da sempre disattivo la creazione dei punti di ripristino, anche perché ogni 15gg ca. “creavo” immagini della partizione per prevenirmi da eventuali problemi. Purtroppo, in questi ultimi mesi non ho avuto più tempo per farlo a causa della separazione dalla mia ex moglie avvenuta nel 2018, quindi non ne ho di recenti. Aggiornamento di oggi (23/05/2019): con uno dei miei software ho nuovamente cercato la presenza di qualsiasi files relativo al software, controllando anche il contenuto di essi (dove possibile) ma nulla, la procedura che è durata alcune ore non ha restituito niente. La cosa incredibile, ripeto, è l’installazione che avviene (???) in pochissimi secondi e risulta riuscita. Non sono un novizio, ho iniziato con l’Apple II nel 1979 e proseguito con hw e s.o. differenti per terminare con linux e Windows, ho sempre risolto qualsiasi problema senza difficoltà, ma questa volta non riesco a trovare una logica. Ringrazio anticipatamente per il supporto. Sergio2019-05-23_012510

Ho risolto reinstallando da zero il s.o., cosa veramente assurda !!!

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.