Le impostazioni del server non sono disponibili. Non carica più agenti

Salve ragazzi,

Ieri, rientrando dalle vacanze, ho aggiornato Plex all’ultima versione disponibile (2.7.4)
Dopo l’aggiornamento però mi da un errore adesso. Ho aggiunto alcuni file e ho visto che, pur trovandoli, non faceva l’associazione. Aprendoli singolarmente allora ho notato che di fatto non trova più nessun Agente, mi resta sempre su “Caricamento in Corso” quella finestra. (come vedete in immagine)

E allora ho provato ad entrare nelle impostazioni, ma mi appare la scritta “Le impostazioni del server non sono disponibili” e non posso far nulla.

Ho provato a googlare, ho trovato chi ha risolto disinstallando e reinstallando tutto. Ma con oltre 3000 titoli in libreria preferirei evitare questa strada…
Cosa posso fare?

Grazie

ciao,
ho cercato veloce in giro.
Prova:
So shutdown Plex Media Server
Terminate any residual Plex processes showing in Windows Task Manager

Then delete
C:\Users\xxxx\AppData\Local\Plex Media Server\Plug-ins\System.bundle
C:\Users\xxxx\AppData\Local\Plex Media Server\Plug-ins\Framework.bundle

Restart Plex Media Server

Wait 10 minutes

and try to access Media Manager

Grazie per la risposta.

Nella cartella
C:\Users\xxxx\AppData\Local\Plex Media Server\Plug-ins\

io non ho né System.bundle né Framework.bundle però (immagino dovrebbero essere due cartelle, non le ho, né ho eventuali file con questi nomi).
Ho solo una cartella Services.bundle che non contiene nulla di tutto ciò.

Altre strade?
Grazie

In effetti quella posizione e’ per windows 8, da quello che leggo in giro. Quelle cartelle non le trovi sul tuo sistema? Che sistema hai?

Proviamo a partire da zero, facciamo qualche test.
http://localhost:32400/web o http://iltuoip:32400/web ti restituiscono qualcosa? Puoi entrare e vedere le impostazioni del server?

No, ritiro la procedura.
Elencata qui: https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/201119258-Resetting-System-and-Framework-bundles si riferisce a versioni vecchie del server. Niente quindi.

Quindi cosa consigli?
Sono su W10

Sinceramente non ho altri consigli. I post che ho trovato che richiedevano assistenza per questo tipo di problema, sono datati e si riferiscono a versioni di PMS vecchie.

Il server lo puoi reinstallare senza perdere i metadati e le librerie, basta che lo installi nella stessa directory.

@nebbiadigiorno said:
Il server lo puoi reinstallare senza perdere i metadati e le librerie, basta che lo installi nella stessa directory.

Scusami come dovrei fare essattamente per non rischiare di perdere le librerie?
Grazie, non sono pratico e non vorrei sbagliare

Io ho lo stesso identico problema. Con l’aggravante che uso PLEX su QNAP, quindi senza accesso ai file da cancellare. Tutto il ginepraio è iniziato proprio perchè non mi aggiornava i file nuovi. Ho provato a reinstallare daccapo, e adesso non mi fa fare il claim del server. Ho reinstallato di nuovo…e adesso non accedo nemmeno alla configurazione. Dire che è una versione fallata è un complimento.

Il problema è che ora Plex mi dice che è disponibile un nuovo aggiornamento, ma non me lo fa installare perché se ci clicco sopra mi torna il solito “Le impostazioni del server non sono disponibili” :frowning:

Sono riuscito a risolvere.
Lo scrivo a beneficio di altri che dovessero capitare nella mia stessa situazione.
Ho semplicemente riscaricato Plex Media Server e l’ho reinstallato SOPRA la versione attuale, senza rimuoverla.
Così facendo è tornato tutto ok.
Grazie a chi mi ha prestato supporto.