libreria con file del film non più presenti

Ciao a tutti.

Ho installato Plex tempo fa aggiornando la libreria ed aggiungendo film via via.

Ho notato che cancellando il file del film direttamente nella directory sul PC, rimane SEMPRE la trama e anteprima nella libreria.

Se provo a far partire il film ovviamente mi dice che sorgente non presente.

Se provo a cancellare elemento dalla libreria di Plex mi dice che devo attivare la possibilità di cancellare sorgenti anche dai client... cosa che ovviamente ho già fatto.

Se elimino elemento dalla libreria il film il cui file è presente, l'eliminazione avviene correttamente.

Inutile forzare aggiornamenti o altro, non hanno alcun effetto.

Ho libreria con 100 film ma nella realtà sono presenti 80 file, i 20 sono lì e non servono a nulla perchè non associati a nulla....

Come funziona?

grazie

Se vai su PMS (Plex Media Server) e aggiorni la libreria, i film dove non esiste più un file dovrebbero essere macati con un triangolo giallo.

Per eliminarli devi svuotare anche il cestino: altro > svuota cestino

Per rimuovere anche le informazioni esistenti nella banca dati di Plex dovresti inoltre "pulire i pacchetti" e poi svuotare il cestino del tuo computer.

Fatto aggiornamento libreria... non cambia nulla e non compaiono triangoli gialli.

Provato a pulire il cestino da PMS e poi anche quello del PC.

Nulla, restano sempre lì, allego due schermate

https://www.dropbox.com/s/6v545hxi3qrnliv/Cattura.PNG

https://www.dropbox.com/s/uzm2zj1cfz2ka0h/Cattura2.PNG

uffa

Se vai su PMS (Plex Media Server) e aggiorni la libreria, i film dove non esiste più un file dovrebbero essere macati con un triangolo giallo.

Per eliminarli devi svuotare anche il cestino: altro > svuota cestino

Per rimuovere anche le informazioni esistenti nella banca dati di Plex dovresti inoltre "pulire i pacchetti" e poi svuotare il cestino del tuo computer.

...

I film che non riesci a cancellare erano insieme in una cartella?

Li hai cancellati lasciando la cartella vuota?

Hai ancora nelle impostazioni della sezione la cartella (ora vuota) dove prima c'erano i film?

Se così fosse devi eliminare la cartella dalle impostazioni della sezione.

Poi aggiorni la sezione e puoi cancellare i film.

Fammi sapere

S.

ciao

I file dei film sono tutti in una cartella tipo d:\downloads

dopo che vedo un film entro nella cartella e cancello fisicamente il file film.avi o similare

pertanto ipotizziamo che ho 100 file film01.avi film 01.avi ecc ecc ne cancello uno e quindi diventano 99, ma nella libreria ne rimangono 100 e non c'è verso....

Hai ragione!! Ho eliminato la cartella d:\downloads dalla sezione e tutti i film sono spariti nella libreria, la ho reinserita e sono ricomparsi SOLO i film presenti!!!

Bene, ma vuol dire che devo fare in questo modo OGNI VOLTA che cancello un file? Possibile che non si aggiorni in automatico? 
Oppure vuol dire che devo eliminare SOLO DA DENTRO PMS? mi pare asurda come cosa....

comunque grazie mille

Sono perfettamente d'accordo con te che per fare pulizia spesso si fa prima cancellando i file direttamente nella cartella.

Il problema compare solo se non c'è nessun file nella cartella perchè allora Plex la salta e quindi non si può accorgere che hai cancellato i film.

Fintanto che il problema non sarà risolto a livello di programmazione puoi anche fare così:

Lascia almeno un file (uno qualsiasi, anche un ABC.txt) nella cartella e l'aggiornamento dovrebbe funziona regolarmente

(se sei su Windows gli puoi anche dare l'attributo "nascosto" così non corri il rischio di cancellarlo tutte le volte insieme ai film)

Grazie comunque, è un bel software ma impazzivo con qs cosa…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salve, per voi ho trovato la soluzione, basta togliere l'estenzione del file del film prima di cancellarlo

es.

thor.mkv lo rinominate in thor togliendo l'estenzione mkv il file diventa sconosciuto al sistema, aggionate il film su plex e scompare

poi lo cancellate fisicamente dal disco

spero di esservi stato utile

ciao

cunz73

rettifico dovete fare l'aggiornamento della libreria una volta totlta l'estensione al file e il film sparisce

ciao

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.