mi servirebbe una mano per configurare il servizio myPlex su rete fastweb.
Premesso che su rete interna non ho nessun problema, tutto funziona, volevo configurare il servizio myPlex per accedere da rete esterna (smartphone), ho seguito la guida, aperto correttamente sul router la porta 32400 (l'ho usata anche lato interno). Quindi effettuo login per myPlex ma quando provo a pubblicare il server, rimane fermo con la scritta Collegamento al server...chiaramente da rete esterna non risulta raggiungibile.
configurazione
server
Windows 8 64
Plex 0.9.7.22
router fastweb Telsey v3 (configurabile per port forwarding)
dynDNS per gestione indirizzo ip pubblico dinamico
Fastweb non permette agli apparecchi collegati di essere contattabili da fuori rete. Temo che non ci sia nulla da fare visto che Fastweb, contrariamente agli altri ISP, fornisce indirizzi IP privati e non pubblici (a meno che tu non paghi per l'indirizzo pubblico... quando vivevo in Italia costava una follia ora non so).
ora fastweb permette il port forwarding. quindi basta che vai nella tua myfastpage --> configurazione servizi --> configura router e fai il forward verso il pc PMS, della tua porta plex (nel mio caso ho usato la 32400) udp e tcp
ora fastweb permette il port forwarding. quindi basta che vai nella tua myfastpage --> configurazione servizi --> configura router e fai il forward verso il pc PMS, della tua porta plex (nel mio caso ho usato la 32400) udp e tcp
Grazie non ne ero al corrente! Sono andato a leggere un po' e in effetti è vero, ma per completezza faccio presente che riguarda solo gli utenti in fibra che hanno il "nuovo" router. Chi ha stipulato un contratto dopo il 2011 dovrebbe averlo, ecco perché io non ho quelle funzionalità nella myfastpage, ho ancora l'HAG dei tempi che furono.
mi servirebbe una mano per configurare il servizio myPlex su rete fastweb.
Premesso che su rete interna non ho nessun problema, tutto funziona, volevo configurare il servizio myPlex per accedere da rete esterna (smartphone), ho seguito la guida, aperto correttamente sul router la porta 32400 (l'ho usata anche lato interno). Quindi effettuo login per myPlex ma quando provo a pubblicare il server, rimane fermo con la scritta Collegamento al server...chiaramente da rete esterna non risulta raggiungibile.
configurazione
server
Windows 8 64
Plex 0.9.7.22
router fastweb Telsey v3 (configurabile per port forwarding)
dynDNS per gestione indirizzo ip pubblico dinamico
client
nokia lumia Windows phone 7.8
plexapp 1.4
Cosa sbaglio ? Grazie per l'attenzione
Nelle impostazioni di Myplex, prova a selezionare manualmente la porta (32400) invece di farla scegliere a Plex. Forse il router di fastweb non supporta il NAT-PMP (o uPNP)
Io ho scelto 32001 per motivi di sicurezza, l'importante è che la porta sia la stessa che hai selezionato nel router.
Ho un router TPLINK, ho fatto il forward sulla porta 32400, assegnato un IP fisso al mio macbook, disabilitato il firewall, ma non riesco in nessun modo ad avere la seconda spunta verde nella sezione myplex.
Altra cosa, nelle vecchie versioni era necessario pubblicare il server, invece loggandosi in myplex la pubblicazione del server dovrebbe essere automatica, giusto?