Saluti, Plex e iPhone e Fastweb

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum ed ho installato Plex sul Mac questa sera.

Ho installato anche l’applicazione per il Mac, riesco a farla funzionare in rete locale ma non riesco a farla funzionare dalla rete mobile, a casa ho fastweb.

Qualcuno ha qualche idea o esperienza da darmi?

Ciao e grazie.

Pippo

Non ne sono sicuro al 100% dato che non ho fastweb, ma poichè quel genere di connessione non fornisce un ip pubblico, credo che non sia possibile farla funzionare al di fuori della rete locale.

non ho capito cosa intendi...non va su iphone?

Per accedere alla libreria presente nel tuo computer, Plex deve sapere l’indirizzo di tale computer.

Quando sei fuori della rete locale, dunque, devi specificare l’indirizzo del tuo Mac. Il problema è che l’indirizzo IP del tuo computer all’interno di internet cambia in continuazione (è normale che sia così), quindi devi usare (per forza) un sistema come dyndns che ti faccia da tramite.

Vai su www.dyndns.org e attiva un account, scegli un dominio, scarica il loro programmino e fallo girare sul tuo mac. Poi, su iPhone o iPad specifica l’indirizzo che avrai scelto.

Non è immediato, ma leggendo con calma le istruzioni non è difficile.

Purtroppo questa cosa non funziona con fastweb poichè non fornisce un indirizzo pubblico

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.