myPlex e Fastweb

Ciao ragazzi,

ho un problema con la connessione a myPlex: nonostante abbia fatto il portmapping della 32400 sia sulla myfastpage di fastweb, sia su windows firewall, mi continua a dare errore "myPlex non ha potuto raggiungere il tuo server"

Il mio intento è collegare Smart TV Samsung (wifi)

Cosa mi consigliate di fare?

info:

Windows 7 64

Plex 0.9.9.7

Router Fastweb Selex Elsag Argo 95 Fibra

Grazie

Matteo

Per collegare PMS (Plex Media Server) con un client non è necessario che il server sia collegato via myPlex se gli apparecchi si trovano tutti nello stesso network.

PMS deve però poter passare attraverso la Firewall di Windows.

Il collegamento con il server invece è necessario se desideri raggiungere PMS da al di fuori del tuo network o se gli apparecchi non sono tutti nello stesso subnet.

Se hai fatto il port forwarding correttamente devi anche specificare manualmente la porta usata nelle impostazioni avvanzate di PMS (qui devi specificare la porta esterna, quella interna è sempre 32400)

Se poi non funziona ancora ci possono essere varie cause e per poterti consigliare una soluzione dovresti dare informazioni più dettagliate riguardo alla tua rete etc.

Per curiosità. Come mai hai fatto il port forwarding? (UPNP non è possibile?)

Nelle foto:

Esempio di port forwaring con due installazioni di PMS nella stessa rete e con UPNP disattivato:

(per la seconda installazione bisogna inserire 32401 nelle impostazioni di PMS)

Salve, mi aggancio a questo thread.

Volevo provare a rendere visibile il DLNA, vedo che tu lo hai nel firewall. Quale sarebbe il programma per l'eccezione?

Per usare il DLNA dovrebbe bastare attivarlo nelle impostazioni di PMS se non lo è già.

(il programma comunque è PlexDlnaServer.exe)

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.