Navigazione "By Folder" ?

Ciao a tutti, ho recentemente aggiornato al nuovo Plex HT (PHT) il mio MacMini ed ho alche installato l'ultimo PMS. Ho notato vari miglioramenti nell'interfaccia ed anche nella fluidità di navigazione. Un problema che ho invece riscontrato è che non è più possibile navigare "By folder" ? Mi spiego meglio.

Ho mappato su PMS due cartelle di films sul server ("Films da vedere" e "Films archivio") ed una cartella di "shorts" (cartoni di mio figlio). Tutte e tre le cartelle mi appaiono come voci di menu in Plex HT. Il problema è che mentre la cartella "Shorts" consente la navigazione "By Folder" (e l'opzione appare nel piccolo menu in alto a sinistra su PHT, ciò non succede per le cartelle "Films da vedere" e "Films archivio". In particolare "Films Archivio" è organizzata in sotto-cartelle e vorrei la passibilità di navigarle ma PHT mi fa vedere tutti i films contenuti in tutte le sottocartelle! C'è qualche configurazione da cambiare in PMS? In PHT non ho trovato niente !!

Grazie in anticipo

Nelle ultime versioni di PHT non è più prevista la navigazione "by Folder" per i film.

La navigazione "by Folder" è però presente per le librerie del tipo "Home Videos".

Puoi cambiare la tipologia delle librerie con film se cambi l'agente da "Freebase" o "the Movie Database" in "Personal Media" nelle impostazioni avvanzate della libreria.

Tieni però presente che se cambi questa impostazione cambi anche il metodo di indicizzazione di Plex.

Mentre per i film già esistenti in banca dati al lato pratico non cambia niente, le modifiche saranno applicate a tutti i film aggiunti successivamente. Per esempio dovresti abbinare manualmente i film con i titoli della banca dati The Movie Database o cambiare nuovamente l'impostazione dell'agente ogni volta che aggiungi nuovi film.

Spero queste informazioni ti siano d'aiuto

Nelle ultime versioni di PHT non è più prevista la navigazione "by Folder" per i film.

La navigazione "by Folder" è però presente per le librerie del tipo "Home Videos".

Puoi cambiare la tipologia delle librerie con film se cambi l'agente da "Freebase" o "the Movie Database" in "Personal Media" nelle impostazioni avvanzate della libreria.

Tieni però presente che se cambi questa impostazione cambi anche il metodo di indicizzazione di Plex.

Mentre per i film già esistenti in banca dati al lato pratico non cambia niente, le modifiche saranno applicate a tutti i film aggiunti successivamente. Per esempio dovresti abbinare manualmente i film con i titoli della banca dati The Movie Database o cambiare nuovamente l'impostazione dell'agente ogni volta che aggiungi nuovi film.

Spero queste informazioni ti siano d'aiuto

Chiarissimo, grazie mille davvero. Certo che ce la potevano anche lasciare quella opzione. Se uno ha molti titoli la ricerca per genere non è comodissima. Penso che seguirò il tuo consiglio di attivare e disattivare "Personal Media". Tra l'altro ho i generi ripetuti sia in inglese che in italiano. C'è un modo per fare un po' di pulizia nei generi?

C'è un modo per fare un po' di pulizia nei generi?

Li puoi cancellare/cambiare manualmente uno per uno nella "Detail View" se si tratta di poche correzioni.

Esiste inoltre un programma, che permette di gestire più comodamente vari dati dei film e anche di aggiungere/cancellare i generi dalla banca dati (solo Windows).

Vedi qui: https://forums.plex.tv/topic/44777-plexeditor-for-windows/

Li puoi cancellare/cambiare manualmente uno per uno nella "Detail View" se si tratta di poche correzioni.

Esiste inoltre un programma, che permette di gestire più comodamente vari dati dei film e anche di aggiungere/cancellare i generi dalla banca dati (solo Windows).

Vedi qui: https://forums.plex.tv/topic/44777-plexeditor-for-windows/

Beh grazie, questo sembra molto interessante ma per Mac non c'è niente? Oppure posso comunque accedere al DB su Mac da Win?

Il programma è solo per Windows. Nelle impostazioni puoi indicare dove si trova la banca dati su cui operare.

Dovrebbe essere possibile operare sulla banca dati anche da un altro computer in rete.

Penso che questo sia possibile dando accesso al file all'altro computer in rete oppure anche semplicemente copiando il file che contiene i dati.

Non dimenticarti di disattivare Plex Media Server quando operi sulla banca dati e prima di fare cambiamenti fanne sempre una copia di sicurezza qual'ora ci dovessero essere problemi.

Per i computer Windows trovi la banca dati qui:

C:\Users\Username\AppData\Local\Plex Media Server\Plug-in Support\Databases\com.plexapp.plugins.library.db

Per OSX dovresti invece trovarla qui:

~/Library/Application Support/Plex Media Server/Plug-in Support/Databases/com.plexapp.plugins.library.db

In bocca al lupo

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.